martedì, dicembre 20, 2005

Una splendida giornata

Yawn…mamma che sonno! Meno male che le giornate sono soleggiate e luminose altrimenti il mio stato comatoso influirebbe anche negativamente sul mio umore, che stranamente è positivo e vivace!
Tempo di regali, tempo di pacchetti e tempo di scambi…anche i food-bloggers hanno deciso di inviarsi pensierini e idee via posta oltre che via rete.
Una sera durante una conversazione illuminante le menti instancabili e insaziabili di novità e stimoli diversi di Fiordizucca e Gourmet hanno partorito l’idea di uno scambio “materiale” tra bloggers: “I Pacchetti della Felicità”, l’unico vincolo posto dopo l’iscrizione è stato il silenzio nei confronti del destinatario del proprio pacco.
Ognuno è stato sorteggiato sia come mittente che come destinatario, però nessuno sa da chi riceverà il pacco, ma solo a chi lo deve spedire.
Trovo che l’idea sia splendida perché permette di conoscersi un po’ meglio, grazie proprio alla possibilità di mandare come messaggio di auguri qualche cosa che riguarda la tradizione locale, oppure ricordi legati alle feste in famiglia.
Il Blogger By Mail è una consuetudine già avviata in giro per il mondo e a turno, con scadenza mensile a quanto ho capito ogni blogger che ne prende parte decide il tema per la volta successiva e si procede di conseguenza…c’è stato uno scambio di biscotti, uno che aveva come connubio “musica&cibo” e così via, in fondo le menti sono tutte diverse e possibilità ce ne sono a iosa! = )
Non voglio però dimenticare l’origine reale del mio piccolo diario virtuale, che quando è nato aveva come scopo quello di trasporre nero su bianco tutto il fiume di pensieri che scorre costantemente nella mia testa, spesso e volentieri mi trovo a scrivere pagine e pagine di un diario solo nella testa, è come se i miei neuroni fossero dotati di carta&stilografica e compilassero senza sosta un resoconto di tutto quello che mi stimola idee, immagini, sogni, profumi…
Tante volte sono troppo pigra per mettermi alla tastiera e fare mente locale scrivendo tutto, altre volte invece anca il tempo per farlo, e questo mi spiace.
Sono ancora un’accanita sognatrice e come tale continuo a sognare a colori fino a che posso, qualche giorno fa sempre per viaggiare a qualche cm da terra ho deciso di mandare una bella e-mail alla Bibliotecha Culinaria, casa editrice tra le mie preferite, inviando loro il mio scarno Curriculum Vitae, perché sarei al settimo cielo se dovessero per qualche strano motivo avere bisogno di una collaboratrice, sarei felice anche solo di fare uno stage, da segretaria solo per iniziare a respirare l’aria che tira in un posto del genere! Ci avevo già provato anche con il gruppo Quadratum, quello della Cucina Italiana, ma mi hanno risposto picche…sigh!
Tentare non nuoce, caso mai apprezzassero il fatto che mi sia proposta così…si sa mai!
Hugs,kisses&hopes

Nessun commento: