mercoledì, dicembre 14, 2005

Jelly time

Questa mattina sono andata a gironzolare per la "Chinatown" milanese, ovvero zona Via Paolo Sarpi e traverse.
C'è un negozio in via Rosmini che si chiama Kathay...una vera risorsa, vende un po' di tutto, stoviglie in ceramica Raiku e porcellane tipicamente cinesi, prodotti alimentari freschi e confezionati, oltre ad altra merce più o meno pregiata, anche se devo dire che non c'è "paccottiglia". Molti ristoranti giapponesi si riforniscono lì di piatti, bicchieri e ciotole varie, infatti ne avevo parlato ancora ai tempi del Kokoro, perchè mi sono sempre piaciuti i loro bicchieri da thé verde, così ora che avevo tempo ci ho fatto un salto e ovviamente sono ceduta davanti alla scritta "merce al 50%", infatti sono tornata a casa carica come un somaro, con ciotole e piatti, un po' spaiati come servizio da 6 ma bellissimi a coppie!
Ho evitato acquisti alimentari anche perchè devo ancora smaltire le scorte fatte a Londra, per cui terrò presente i loro rifornimenti per un prossimo futuro, però ho comperato i fiocchi di agar-agar e ho provato a fare le gelatine della foto semplici al thé verde profumato al bergamotto:
Per le Gelatine:

250ml acqua
2 cucchiaini di thé verde
1 cucchiaio di fiocchi di agar-agar
1 cucchiaino di zucchero

Preparare il thé come d'abitudine, filtrare dalle foglioline, portare di nuovo a bollore, aggiungere lo zucchero e i fiocchi di agar-agar e far bollire 3-5 minuti, girando di tanto in tanto fino a completo scioglimento. Versare negli stampini, benissimo anche i quadrotti per fare il ghiaccio o una teglietta da cui poi ricavare forme a piacere o semplici fettine; lasciare raffreddare completamente.
Hugs,kisses&cookies
 Posted by Picasa

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Gaia :-) aqnch'io continuo a leggere tra i tuoi pensieri un bacio e buona serata
Andrea

Anonimo ha detto...

speravo che indicassi l'indirizzo del negozio! Ho letto ieri sul blog di Fior di zucca il tuo commento e aspettavo fiduciosa...

perec ha detto...

tanti baci, gaietta. son troppo stanca per aggiungere altro, ma una carezza al mitico sky c'è sempre...