domenica, dicembre 04, 2005

Foyles

L'ultima sera, prima del rientro la tappa fondamentale è stata Charing Cross Rd, con puntata finale da Foyles.
Entrate tranquillamente, ci siamo dirette alla cartina della libreria in cerca del reparto di Embrodery, o Art&Crafts. Scopriamo che è al secondo piano, prendiamo il piccolo ascensore e aspettiamo che arrivi.
Tra una chiacchiera e l'altra mi suona il telefono, esco dall'ascensore armeggiando per rispondere e inizio il giro nel labirinto di scaffali.
Parlando ero totalmente sovrappensiero e buttando l'occhio qua e là vedo che ci sono tante sedie orinatamente poste in file, ho pensato che da lì apoco ci sarebbe stata la presentazione di qualche libro in uscita, mi giro bene e vedo che c'è un signore tutto intento a firmare copie di libri; mi volto ancora meglio per capire chi sia...leggo da lontano il titolo del libro: "A Short History of nearly Everything"...inizia a battermi il cuore...guardo ancora meglio chi sta firmando...è lui...oh my god! BILL BRYSON, lì davanti a me...ero ancora al telefono, mi sono zittita e credo di aver passato tutti i toni del rosso con relative sfumature intermedie...era lui!
Bell'ometto cicciotto e pacioso, classico viso tondo pelatino con gli occhiali, ridacchiava con quella che credo fosse la sua agente e un commesso...ho allontanato la mamma, ho preso coraggio e mi sono avvicinata chiedendo se potessi avere una copia del libro, abbiamo fatto due chiacchiere veloci, e mi sono allontanata con i piedi a 15cm dal suolo!
Ero emozionata come una bimba, lui, il mio scrittore di viaggi preferito...lui che mi ha fatta divertire con ogni singola riga dei suoi testi...che gioia immensa!
Hugs,kisses&cookies
 Posted by Picasa

1 commento:

Markuz ha detto...

Non ci credo!!!! Che Q... :D