mercoledì, dicembre 07, 2005


Perec, questa � per te...
Gaia's pics

2 commenti:

perec ha detto...

cara gaia, prima di tutto grazie. sono nata in un posto poco lontano dall'acqua e sono anche del cancro... l'acqua è il mio elemento naturale. ne sento terribilmente la mancanza, anche perché a roma sono quasi sempre bloccata in teatro, e non ho nemmeno il tempo di andare a fare una passeggiata sul tevere. non è il massimo, ma è acqua viva, e mi dicono che l'acqua viva porta via i pensieri. ho buoni ricordi di una casa sulla riva dell'adda, un posto che da bambina frequentavo spessissimo, e che mi ha lasciato una insana passione per le lenzuola asciugate all'aria aperta e bianche. le scorse settimane sono state tragiche, perché attualmente, dove lavoro ci sono correnti politiche che emergono ad ogni angolo, e falciano chi ha il malaugurato destino di trovarsele davanti. resto un'idealista, e questo non aiuta. resto una che s'incazza,e nemmeno questo aiuta. resto una che fa le cose in cui crede, e questo in tv non aiuta affatto. ma è troppo presto per tirare dalla finestra gli ideali, le lotte da pantera universitaria, i desideri. e così, ogni volta che posso, vado a sbattere diretta diretta contro i muri. insisto a dire che m'importa di un solo telespettatore, che le cose le faccio perché io vorrei vederle in un certo modo. a volte, questo non aiuta. così, quando poi ti tocca andare anche al funerale di un amico, che faceva le stesse cose, non ti senti proprio bene. ti chiedi, o almeno io l'ho fatto, se valga la pena fare tutto questo, o se non sarebbe molto più facile scrivere un reality o una fiction ambientata a rivombrosa. mi rispondo ancora di no. sono felice che tu sia andata a farti un giretto a londra, non sai che voglia ne ho. sto cercando di ritagliarmi una vacanza estiva, una pausa che mi permetta di andare altrove a non vedere la tv, a non farla, a non fare nulla. trovo fantastiche le tue avventure, bellissimi i tuoi pensieri e adorabile il tuo sky. grazie per la foto, ma più di tutto grazie per i pensieri. valgono per me come quelli dell'unico telespettatore per il quale scrivo. non l'ho mai collegato ad una faccia. un giorno o l'altro, lo collegherò alla tua. un bacio enorme a te, ed una spupazzatina a sky.

Gaia ha detto...

grazie!
la tua vena cancerina è forte e pulsa da ogni singola parola! ti faccio buona compagnia rispecchiando tutti i pregi e difetti di questo segno che io trovo splendido e particolare.
Non so che cosa dirti,perchè in questo periodo credo di fingere bene una tranquillità che non mi appartiene minimamente, però posso capire il tuo momento di scoramento, tu prova solo a trovare qualche cosa per cui valga la pena arrivare serena fino a sera...quello che personalmente mi da maggiore conforto è immaginare,(come fai anche tu), una distesa di acqua...e tutto scorre!