mercoledì, dicembre 07, 2005

Mochi&Azuki

Grazie aFiordizucca per aver postato la ricetta per la marmellata di azuki!
Li ho comperati anche io un paio di giorni fa e dopo averli lasciti a bagno per una notte oggi a pranzo una parte è finita con il riso integrale e una parte è diventata marmellata di accompagnamento ai mochi che avevo comperato a Londra e che qui non ho ancora ritrovato.
Leggendo "Il medico di se stesso" di Naboru Muramoto, ho appreso che gli azuki sono un toccasana per i reni e i miei di reni hanno bisogno di essere rinforzti, per cui come da prescrizione ho tenuto una parte dell'acqua di cottura dei fagioli, da bere tiepida una mezz'oretta prima dei pasti.
Credo che la mia marmellata sia un po' troppo dolce così per attenuare farò un budinetto di riso&latte così da creare anche un contrasto di colori!
Hugs,kisses&cookies
 Posted by Picasa

2 commenti:

fiordizucca ha detto...

ciao gaia :) in che senso é un po' troppo dolce? l'hai trovata dolce con le dosi 50/50?

perec ha detto...

gaia, mi diventi salutistissima proprio prima deglis travizi festaioli?