mercoledì, aprile 25, 2007

Ricette favolose!


Anche se in teoria mi ero ripromessa di piombare in un sonno stile "Bella Addormentata" almeno fino alle 10 di questo grigio 25aprile, mi sono svegliata come sempre verso le 8,00...ormai nn ci posso fare nulla ho la sveglia direttamente incorporata al posto dell'ipotalamo per cui al mattino nn ho nemmeno bisogno di alzare la tapparella per sapere che ore siano, tanto se apro gli occhi c'è una buonissima percentuale che le lancette siano tra le 7.45 e le 8.00!
Però è stata una di quelle notti in cui appena ho sigillato le palpebre sono crollata tra le braccia di Morfeo che mi ha fatta danzare ininterrottamente tra un sogno e l'altro!
Tutto questo per dire che non avendo nulla da fare al mio risveglio, dopo aver bevuto un po' di caffè e aver sfogliato il giornale alla ricerca di una mostra interessante da poter visitare nel pomeriggio, ho deciso di controllare la posta un po' prima del solito e vagando a caso, ma proprio tanto a caso sul sito di fastweb ho trovato questa simpatica notiziola che mi ha poi fatta rimbalzare di pagina in pagina in rete alla ricerca di qualche approfondimento!
La dedico a tutti i bimbi le cui mamme sono delle appassionate cuoche-fai-da-te come la sottoscritta ( che ancora non ha prolificato, ma è ancora tanto bambina lei stessa!).
Avevo già adocchiato quel libri in una delle mie tappe feltrinelliane ma ero tanto di fretta per cui non mi ero soffermata con attenzione a guardarlo bene, magari voi lo conoscete già e meglio di me, comunque ve lo segnalo perchè mi sembra molto simpatico e curioso, e poi mi ricorda il mio libercolo il mio primo ricettario personale che era il classico manuale di Nonna Papera, da cui poi ho tratto le prime ricette da provare con la mamma!
Buona giornata a tutti, buon ponte a chi se lo concede!
Hugs,kisses&cookies

5 commenti:

VanigliAli ha detto...

Ietti...non farmi vedere ste cose..voglio torna' bambinaaaaaaa!!!!
Non se puede???! Beh..temo che prenderò la prima occasione per fare un tipico "regalo utile" alla cuginina..ovvero per poi sperimentarle tutte io con la scusa giusta!! ;-))
Siam proprio irrecuperabili, dici??
Basìns

Anonimo ha detto...

grazie per la segnalazione, non lo avevo visto in giro, nè in libreria nè in rete. Molto carino per i bimbi e le bimbe, e sicuramente utile per le loro mamme. Un bacio!

Gaia ha detto...

sono contenta vi piaccia...mi sembrava un'ideuzza carina!

Sandra ha detto...

Ehi Nonna papera iaietti.. ricordati dei muffin, neeeehhhhhhhhhhh, scade domani!!!! ;)
Che slurps slurps la torta giusto qui sotto!! ;-DDD
p.s. vedrai la prossima settimana che libro ti tiro fuori!!! Eh eh eh... ;)

Gaia ha detto...

sandra...suona come una minaccia!!!!!
;-)

cmq attendo:carta&matita alla mano!