domenica, gennaio 29, 2006

Siam Tornati!

Yuppie…wof! Sky è a casa, Sky è a casa…potrei canticchiare come una bambina per giorni interi tanta è la gioia di vedere la patacca zampettare finalmente tutto DRITTO!!!!
Mercoledì è stato il giorno della fatidica operazione: “Tettoplastica bilaterale”, nome altisonante per dire che in pratica l’ortopedico ha dovuto ricavare la cavità entro cui far incastrare i femori delle zampette, gente non mi so spiegare meglio!
Grazie al cielo Sky non ha paura del veterinario, sarà che ormai conosce bene tutti quelli che si alternano nello studio e non ha mai avuto problemi di socializzazione, per cui arriva in clinica scodinzolando e facendo un sacco di feste a tutti,(topini nella teca compresi!). Ero io che avevo i batticuore strada facendo, camminavo e sentivo i battiti aumentare e la sudorazione nelle mani diventare fredda, ero un po’ in ansia anche se conoscendo chirurgo e ortopedico sapevo che era in buone mani, però da “mamma” ero un po’ tesa.
L’operazione è stata abbastanza lunga perché erano coinvolti entrambi gli arti, ma alle 15.00 quando ho telefonato per avere news, mi hanno rassicurata dicendo che era andato tutto benissimo e che lui era tranquillo nella cuccia ancora dormiente per l’anestesia.
Mi si è sciolta la tensione accumulata in giornata, stavo studiando e ho smesso perché mi è venuto un mal di testa fortissimo però ero al settimo cielo, due lacrimucce sono scese.
La notte Sky è rimasto sotto osservazione, ma era tranquillo, ha riposato e si è ripreso dallo stato intontito.
Il giorno dopo quando sono andata a recuperarlo stava nevicando a più non posso, a Melegnano c’erano già almeno 30cm di neve a terra, un bel problema per il trasporto, meno male che Stefano mi ha aiutata!
Siamo arrivati in clinica e ci siamo trovati davanti un girasole mezzo bianco e mezzo spelacchiato: la patacca deve indossare fino a sabato prossimo il “collare elisabettiano”, quello a cono per intenderci, solo che data la sua mole è in proporzione per cui è una bella plafoniera ingombrante! E poi hanno dovuto rasarlo per cui ora ha anche il culetto tutto “biotto”, (nudo)!
Dovrebbe stare a riposo per un mese almeno, vuol dire niente corse e niente giochi energici, ma tranquillità e al massimo qualche passeggiata…con la nevicata di questi giorni lui vorrebbe già saltare nella coltre e perdersi nel bianco!
Coraggioso! Bravo Sky, ha superato questo traguardo a testa alta, non si lamenta per il dolore che di certo sentirà anche se mitigato dalle medicine.
Lo sguardo dolce riempie il cuore, sopporta il fastidio del collare senza mugolare, sta imparando a prendere nuove misure quando si sposta sta attento a sedersi in modo da non patire, ha già tanta voglia di giocare e ha bisogno di coccole.
Sky ti adoro!
Hugs,kisses&cookies

10 commenti:

Anonimo ha detto...

E bravo Sky, dovrebbero essere tutti così i pazienti! Umani e non! Auguri!

Monica Bedana ha detto...

Son davvero contenta che sia andato tutto bene!!! Evviva Sky!

Sara ha detto...

Sono felicissima!!!
E che bravo paziente! Complimenti Sky!
Sara

Anonimo ha detto...

Sei stato bravissimo! Anch'io quando sono stata operata ho dovuto mettere quel fastidiosissimo collare! Dai sopportalo un po'!baciotti e leccatine!

Anonimo ha detto...

Welcome back Sky! Wow Gaia, I know what you mean about being "mamma". Anche per noi, siamo sempre un po' nervosi quando Maddie deve andare al vet!

Anonimo ha detto...

bravo sky ti saluta pablo
happycook

rosso fragola ha detto...

Bentornato Sky!!!
Le coccole non mancheranno!
Baci

Anonimo ha detto...

Bravo Sky , sono contenta. Sto battendo le zampette per la gioia. ti aspetto ora per una corsetta.
Bauuuu

Anonimo ha detto...

sono contento che tutto sia andato bene per sky :)
è un blog bellissimo il tuo!
Buona serata

Gaia ha detto...

Grazie! a nome di Sky in primis, e anche da parte mia,leggere le vostre parole di sostegno e supporto è sempre una vera emozione, mi commuovo goni volta che vi sento così vicini!