mercoledì, gennaio 04, 2006

Boh, non lo so…oggi gira poco. Che cosa deve girare? Non lo so, mi sembra che.. boh, va beh…non lo so.
Ma c’è qualche cosa che non va? No, niente.
Ma come niente, cosa c’è? Niente.
Va beh, come vuoi, niente, ma sei sicura?! Ohhh, ho detto N-I-E-N-T-EEEE.
Niente che poi nel mio vocabolario al contrario vuol dire tutto.
Peccato che dopo tre anni, tu mi conosca bene. Non ci hai messo molto a capire che quando rispondo niente, significa semplicemente che vorrei che tu avessi letto tra i miei pensieri e capito senza bisogno di una mia spiegazione cosa non vada.
Sono rimasta ancorata all’idea di amore tipica dell’adolescenza, quando tutto è fatto di roselline e fiorellini profumati, prati sempre verdi, una primavera costante, corse sull’erba e tramonti mozzafiato.
Sono rimasta ancorata all’idea che due che stanno insieme riescano a passare quanto più tempo insieme.
Sono rimasta ancorata all’idea che quando due si vogliono bene, riescano a vedersi sempre senza annoiarsi mai.
Sono rimasta ancorata ai miei sogni, quelli in cui mi immaginavo impegnata in conversazioni infinite, interessantissime, stimolanti e piene di punti in comune, nelle quali basta uno sguardo per intendersi, nelle quali una sola parola può diventare fonte di una nuova conversazione che a sua volta si protrae per ore e ore.
Mi sono sempre sentita ripetere che i sogni si fanno a colori altrimenti tanto vale sognare, peccato che ultimamente io riesca a sognare solo in bianco/nero, o quando sono fortunata in modalità sepia.
Qualcuno cantava che “i sogni son desideri”, i miei sogni, quelli a colori di quando avevo 15 anni sono bellissime illusioni scritte con la mia fedele stilografica sul diario e che rimarranno tali perché il riscontro con la realtà non mi ha ancora dato modo di sperare in una loro realizzazione.
Amore, mi sono innamorata dell’amore quando ho iniziato a sognare.
Affetto, ho imparato a volere bene ma non ancora a dimostrare quanto bene voglio, ho sempre paura di scoprirmi troppo.
Amicizia, adoro le mie amiche, sono le mie sorelle.
Gelosia, si sono gelosa, sono anche abbastanza possessiva. Lo so che gli affetti veri non ti lasciano, ma la paura del distacco non la so superare.
Hugs,kisses&cookies
 Posted by Picasa

2 commenti:

perec ha detto...

sei una magnifica donna. e i sogni servono ad esserlo sempre di più. fai a botte con la realtà, non ti maciullerà mai abbastanza, se continui a sognare. e tu sogna. buttare il cuore oltre l'ostacolo è un'arte tutta femminile.

Markuz ha detto...

"Niente che poi nel mio vocabolario al contrario vuol dire tutto."

...questa è una cosa che mi ha sempre fatto girare le palle... (scusa il mio francese)