domenica, gennaio 15, 2006

Primavera Costante?!?

Qualche giorno fa sono andata al cinema con un’amica a vedere “Memorie di una geisha”, tratto dall’omonimo libro che non avevo letto.
Mi è davvero molto piaciuto, l’ho trovata una storia interessante anche se per certi versi abbastanza banalotta, vedi la competizione femminile, sono rimasta colpita dall’ambientazione che mi ha trasportata con la mente e l’immaginazione nel pieno della primavera giapponese caratterizzata da brezza tiepida nella quale veleggiano i fiori profumati dei pruni e dei ciliegi.
Finita la proiezione io ero ancora totalmente immersa in quelle immagini delicate in tinta pastello, setose come i kimono pregiati indossati dalla protagonista così impalpabili da scivolare tra i pensieri lasciando solo un velato profumo di fiori freschi…
Il clima milanese che ci ha rigettate con prepotenza nella realtà di corso Vittorio Emanuele, è stato freddo grigio e triste, e il primissimo desiderio che ho espresso alla mia amica è stato quello di diventare una lavoratrice pendolare “costretta” a fare la spola tra l’Italia e la Nuova Zelanda spostandomi puntualmente quando in una delle due inizia l’inverno così da trovare sempre l’estate dall’altra parte del globo.
Mah più che altro se potessi vivere in una primavera costante sarebbe davvero fantastico...saranno queste primissime giornate di luce, dopo due mesi di grigiore , ma per me l’inverno è già finito mi ha già stufata, detesto dovermi vestire come una cipolla ogni qual volta mi tocca mettere un piede fuori da casa; detesto dover guardare l’armadio sospirando e tirando fuori due maglioni alla volta perché solo con uno ho ancora freddo; detesto che alle tre del pomeriggio ci sia già buoi pesto o peggio ancora che la nebbia non salga nemmeno durante il corso della giornata;
Un bel Maggio perenne?! Non è un’idea bislacca…giornate abbastanza lunghe da poter passeggiare anche dopo cena con solo uno spolverino sulle spalle, l’arietta fresca e il sole caldo ma non torrido, i prati verdi e fioriti, la possibilità di fare già qualche bagno al mare…
Sogna gaia, sogna…c’è ancora tempo per la neve!
Nel frattempo però una lieta novella: io&ste abbiamo comperato anche il letto! Yeah! Approfittando degli sconti di questo periodo, ci siamo dedicati alla ricerca la scorsa settimana e dopo aver fatto qualche confronto abbiamo concluso venerdì pomeriggio. Il nostro timore era che fosse in pronta consegna, e ora come ora spazio per tenere un letto anche se imballato e smontato mancherebbe, ma fortunatamente la consegna non è immediata,ma tra un mese, così abbiamo tempo s sufficienza per sistemare e farcelo portare e montare!
Inizio a sentirmi un po’ più sollevata e di buon umore, forse riesco a vedere quella casa terminata e sapere che le scadenze vengono rispettate mi fa respirare! Sarà anche che la scorsa settimana la vita in comune è ripresa e così anche tutte le varie iniziative vedono una presentazione con le varie conferenze stampa, così almeno posso scrivere qualche cosa sul giornale, perché a dicembre dopo la batosta che Sesto si è sorbita per essersi lasciata scappare Sky da sotto al naso dopo aver praticamente bonificato distrutto e ricostruito una buona fetta di città per gli studi e il nuovo “polo di comunicazione” c’è stato un silenzio funereo che non lasciava presagire nulla di buono nell’atmosfera dell’amministrazione…pare che ora la botta sia stata assorbita per cui vedremo che succederà!
Nel frattempo io continuo ad occuparmi dei miei settori di cronaca-costume-informazione che mi piacciono tanto e mi mancavano! Tra l’altro navigando sul sito dell’ordine dei giornalisti ho scoperto che per potermi iscrivere come pubblicista è sceso a 40 il numero degli articoli da consegnare, e a me ne mancano solo 5-6!!!! Sono felicissima perché è un altro traguardo che mi ero prefissata due anni fa e che ora è vicino vicino!!!
In settimana ho anche mandato una mail al signor Guido Tomasi nella speranza che prenda in considerazione il mio scarno curriculum, mah!!! Vedremo!
Sky è tornato a casa dopo due settimane di “villeggiatura” con il suo amico Tommy, il golden di Ste che lo sopporta come Ste sopporta me! Dormirà per i prossimi due giorni quasi ininterrottamente perché si deve riprendere dalla fatica di aver giocato come un disperato per 15gg e viaggerà in giro per casa con l’aria depressa perché gli mancherà il suo fedele amico dorato! Dai patacca che manca poco anche per te e poi giocherete insieme fino alla vecchiaia! Domani mattina perlerò con la veterinaria per definire i tempi dell’operazione…è arrivato il momento!
Beh, gente buona domenica e buon inizio di settimana, per la quale vi regalo la ricetta dei Frollini al Riso.
Hugs,kisses&cookies

Nessun commento: