mercoledì, maggio 09, 2007

Torta di Limoni&Pistacchi "Club di Sale&Pepe"

Sfogliando il numero corrente della rivista mi sono imbattuta in questa ricetta che era assolutamente priva di glutine, così ho colto la palla al balzo per una tripla pubblicazione: archivio del "Club di Sale&Pepe", CeliachiaBlog e qui giusto come introduzione e rimandi vari!
Si si la Ietti si è rimboccata le maniche, ok che fa caldo ma danno noia per cucinare, si fa beffa dell'afa che inizia sorniona a insinuarsi in casa e complice il suo fedele aiutante curioso ha acceso il forno...oh yeah! La verità è che sudando come due ippopotami io&scai ci stiamo anche disintossicando da un po' di tossine accumulate durante la stagione fresca così che la dieta prosegua con una marcia in più! ;-) ah ma quante ne so???!?
La ricetta la trovate su celiachiablog! e linkata nel titolo, o direttamente tra i lavori del Club!
Hugs,kisses&cookies

5 commenti:

Tulip ha detto...

Gaia Brava!!
Ma dici davvero che cucinando si bruciano calorie??

e quelle che ingurgito per assaggiare la preparazione com'è venuta??

:))

anna ha detto...

Ieri una mega delizia al cioccolato, oggi una la pistacchio...ma come fai a resistere di fronte a tanta bonta?
Io non so resistere proprio di fronte ad un buon dolce...bacini (visto che siamo a dieta).

k ha detto...

Uuhh, questa ricetta ispirava un sacco pure me! Ma com'era? Immagino buonissima!!
ciao, a presto

Gaietta ha detto...

@Tulip non so se brucia o meno comunque di solito quando cucino proprio tanto so che a me passa l'appetito! tipo quando preparo cene x amici che magari siamo in tanti ecco dopo una giornata ai fornelli e la vista e gli odori di tutta la roba da mangiare sono già soddisfatta e anche se sono stuzzicata poi pilucco e basta, per cui è un trucchetto che uso quando devo stare un po' in riga!!!

@Anna, resisto alle tanetazioni solo perchè sono terribilmente e fantasticamente vicina all'obiettivo che mi ero preposta per cui non voglio bruciarmi così...sarò cmq felice di gratificarmi con un mega gelato per festeggiare i kg persi!
E ti dirò sono anche contenta perchè non sto facendo grandi sacrifici per cui anche se evito un biscotto o una fetta di torta so che dopo mi ripago!

@K buonissima, anche se le dosi secondo me sono un po' troppe soprattutto delle uova fai conto che quando l'ho messa nello stampo quasi era a filo il composto! potevano tranquillamente venire due torte da 18cm!!!

k ha detto...

Bene a sapersi, che questa la voglio proprio provare! a presto :))
k