giovedì, novembre 24, 2005

Il riposo dei giusti!

Belle notizie dal veterinario: il cimurro è regredito, non guarito ovviamente perchè la forma è cronica, ma sotto controllo! Basta antibiotici!!!! YEAH!
La cura ha fatto il suo effetto, la vitalità di Sky è alle stelle, la sua allegria è contagiosa e la sua curiosità verso tutto quello che lo circonda è spropositata!
Ieri mattina, una volta arrivati a Melegnano ci siamo incamminati per andare in ambulatorio, e sulla strada abbiamo incontrato un simpatico Fox Terrier che in solitaria ha deciso di accompagnarci; la scena è stata questa: Io e Sky troterellanti tutti tranquilli, pausa pipì...in quell'istante ci vediamo arrivare sgambettante questo scricciolo di cane che inizia a stuzzicare Sky per giocare, il quale ha pensato bene di rincorrerlo...all'altra estremità del guinzaglio c'era il mio polso; dopo un primo tentativo di strattonarmi, c'era sky che tentava di andare dietro al cagnolino e io che girata dalla parte opposta mi dirigevo in senso contrario...ristabilito l'ordine: io prendo l'iniziativa e decido la direzione di marcia, sky ha riprovato a tirare verso ilcane...e io all'opposto...testa dura io e lui, la gente che mi guardava come fossi una pazza, stranita dal fatto che non avessi intenzione di lascirami tirare dal mio cane ma che avessi la strana pretesa di essere il capobranco!
Tanto non demordo, è inutile agitarsi urlare o strattonare bruscamente, non serve assolutamente a nulla, meglio stare tranquilli e rilassati così anche il cane percepisce la fermezza ma anche la pace del nostro animo e di conseguenza non fa "il matto".
Una volta dentro lo studio del veterinario Sky ha fatto il suo show cercando di cinvolgere chiunque avesse a disposizione per giocare...ad un certo punto raggiunta una certa tranquillità si è accorto di una gabbietta di topini posta in un angolo della stanza...mi ha guardata e poi gli è andato vicino, li ha squadrati per qualche minuto perchè li vedeva tutti intenti nel loro frenetico movimento da una parte all'altra della loro casetta, correvano, trasportavano foglioline, bevevano e mangiucchiavano semini...senza sosta e lui era come ipnotizzato, con le orecchie tese tutto attento a non perderne di vista nemmeno uno...io ridevo perchè era comico, appena uno si spostava lui lo seguiva, ma non voleva deconcentrarsi dagli altri non sapeva più quale guardare e ogni tanto lanciava un'occhiata anche a me, e poi dopo una decina di minuti ha spiccato il suo salto...il suo modo di attirare l'attenzione degli altri cani per giocare, gli si para davanti e salta sulle zampe posteriori, li chiama perchè vuole che lo seguano nel gioco, a questo di solito segue uno sbuffo comicissimo e un WOF di richiamo della serie: "oooh...mi dai retta o no?!"
quando però ha capito che quei topini non lo consideravano si è accasciato ha sbuffato e si è messo a pisolare!
Silvia, la veterinaria lo ha osservato in questa sua danza e si è messa a ridere con me! poi però mi ha dato la Verbenia come fiore di bach da dargli per incanalare le energie ed evitarne la dispersione, perchè come capita anche per i bimbi, quando sono troppo curiosi, vigili e quasi al limite dell'iperattività non riescono a stare concentrati perchè temono di perdersi qualche cosa, e questo li aiuta invece a dirigire l'energia!
Che comica!
Hugs,kisses&cookies
 Posted by Picasa

5 commenti:

Markuz ha detto...

Son troppo contento :)

perec ha detto...

superdedicata a sky la canzone il pistolero! se non la senti oggi allo zecchino, ti mando il testo.
strabaci!

cioccapiatti ha detto...

sono contentissima!!VI abbraccio

Sara ha detto...

Che belle notizie! Sono veramente felice! Bellissima tutta la scena...Bravo Sky! Brava la veterinaria! e brava anche la padroncina!
Sara

perec ha detto...

la dedica a sky ha portato bene: il pistolero ha vinto il festival ed io posso finalmente dormire un paio di giorni. complimenti per la cucina, adesso sari alle prese col resto! ed è così divertente mettere insieme una casa... divertente e costoso, certo. tanti baci.