venerdì, giugno 29, 2007

Un quarto di secolo ;-)


Vacanza!
Tanti auguri per il tuo compleanno!
Il Sole ritorna sulla posizione che aveva alla tua nascita.
Questo è il giorno dei nuovi inizi; un giorno nuovo è iniziato nel tuo calendario personale e gli influssi che subisci in questo giorno ti influenzeranno per tutto l'anno.
Ma questo non significa che se la giornata non sarà esattamente come l'avevi programmata anche tutto l'anno sarà deludente. Ricevi nuovi impulsi dal centro di energia dentro di te che è simboleggiato dal Sole. Per questo motivo qualsiasi cosa nuova intraprendi in questo giorno riceverà la spinta di quest'onda di energia ed ha molte probabilità di buon successo.
Qualunque iniziativa tu prenda in questo giorno porterà il marchio della tua personalità. Questo è il momento di farti valere in modo del tutto nuovo.

La Iettina oggi compie un quarto di secolo, o cinque lunghi lustri...o più semplicemente 25anni.
Si siamo, si beh io e la ietti, a quota piena; mi sembra sia un bel numero, 25...che poi 2+5 fa 7 un po' come il giorno in questione un bel 29, che poi 9-2 fa ancora 7, il 7 è stranamente un numero che non mi piace ma che spesso mi ritrovo nelle tasche, devo approfondire.
Non è che me li senta questi 25anni, me ne sento un po' meno, me ne sento una ventina, e direte beh ma non è cambi di molto...insomma! non cambia se si pensa che siano nella stessa decina di anni, però cambia la sensazione di vita che avevo solo 3anni fa e che ho ora, cambia il fatto che a 20anni ero propio una bimbella sbarazzina, e ora a distanza per certi versi credo di essere maturata ma per altri mi accorgo sono aggrappata alla voglia di rifare mia quella spensieratezza che alcune responsabilità e parte del vissuto mi hanno fatto accantonare per andare avanti e guardare oltre per "fare la grande".
Anche quest'anno sono felice e orgogliosa di poter condividere la mia data di nascita con Giacomino, un ometto tutto particolare ma che con le sue parole mi ha coccolata e aiutata a riflettere; una delle sue opere più belle a mio parere è "Canto notturno di un pastore errante in Asia"

Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai,
Silenziosa luna?
Sorgi la sera, e vai,
Contemplando i deserti; indi ti posi.
Ancor non sei tu paga
Di riandare i sempiterni calli?
Ancor non prendi a schivo, ancor sei vaga
Di mirar queste valli?
Somiglia alla tua vita
La vita del pastore.
Sorge in sul primo albore
Move la greggia oltre pel campo, e vede
Greggi, fontane ed erbe;
Poi stanco si riposa in su la sera:
Altro mai non ispera.
Dimmi, o luna: a che vale
Al pastor la sua vita,
La vostra vita a voi? dimmi: ove tende
Questo vagar mio breve,
Il tuo corso immortale?[...]

Quest'anno ho deciso di festeggiare nel modo in cui mi sento più coccolata, una cena con le persone a cui voglio più bene, quelle che vorrei sempre avere al mio fianco, quelle che ho imparato ad ammirare giorno dopo giorno e che, chi più chi da meno, sono diventate parte integrante della mia vita, una costola della mia famiglia e hanno una corsia veloce tra i miei mille pensieri!
Il regalo più bello? la possibilità di riunireli tutti qui da me e offrire loro quello che so fare cercando di farlo al meglio...una cena! (nei prossimi giorni tutti i dettagli)
La mia giornata da neo adulta non poteva iniziare nel modo migliore...i primisssimi auguri sono arrivati in contemporanea dal mio Riccardino (il mio cuginetto-fratellino-gioia della mia vita) via telefono e la mitica Ciocco-Alice-Vaniglia, che mi sta facendo venire una lacrimuccia perchè ha fatta commuovere...disgraziata!!!! va che io sono una donna tutta d'un pezzo e te mi fai diventare una crocchetta di patate...ti adoro vaniglia sei uno spettacolo di ragazza, grazie!!!
Vi consiglio caldamente di venire a vedere la sua perla di auguri perchè mi stavo piegando in due dal ridere e i miei vicini di casa hanno anche dato una botta sul muro della serie, ma ti pare l'ora di accendere le cass del pc?!?!?
Sono ancora pigiamata, sono ancora con la tazza di caffè in mano, che dite è ora di darsi un tono da adulta per davvero??? Noooooooooooo!!!! ;-)
Cià Cià che Scai reclama la sua uscita, sarà ma anche lui questa mattina mi è venuto incontro quando mi sono alzata, solitamente se la dorme alla grande fino a che non pronunicio la parola magica "usciamo puzzone?!"
Hugs,kisses&birthday cake!!!!

19 commenti:

k ha detto...

Tanti auguri Gaia! Beh, ma sei proprio una bimba :))
E poi "fare la grande" non significa dover perdere la spensieratezza, che è una cosa per me molto preziosa. Certo, a volte, le responsabilità e la vita ci costringono a metterla da parte, ma l'importante è riuscire a coltivarla comunque, per tirarla fuori non appena è possibile e godere delle piccole e grandi cose che la vita ci offre.
un abbraccio
k

anna ha detto...

Auguri piccola non sapevo niente del tuo compleanno, pensa che la coicidenza ieri ti ho dedicato il mio post sui biscotti a forma di stella...un mega abbraccione e un bacio

iaia ha detto...

Auguroni!!!!
Dai su... finchè c'è il2 davanti s'è ancora dei pischelli... =P

Markuz ha detto...

Tanti auguri. Baci, M

Maria Giovanna ha detto...

Auguri di vero cuore.

VanigliAli ha detto...

La sventurata rispose...
'un te volevo fa piagneee tesòr! Tu dovevi vedere me dopo il post dell'Annina allora, lacrime e saltelli da crocchetta tutta d'un pezzo e giù!va là che siam sentimentalone ma lemoncurdoniche (e chi vuole intendere!). Poi mica volevo scatenare la sommossa del vicino assonnato..
Ma poi: oltre che letterata sei pure finanziera co' tutti sti calcoli??!Ussignùùùr!Approfondisci va.. LE PADELLE approfondisci! Spadella, spadella..che poi ci fai vedere le creazioni che noi siam già qui a sgolosare, sa???!?
Ancora auguriiiii e passa una bella giornata!

(uh, la data quassù è di ieri, che poi tutti si sentono in colpa per il ritardo!EH!)
Baciottoli belèsa!

Dolcetto ha detto...

Ma noooo! Mi sono persa la giornata più importante!!! Bè Gaietta, anche se in ritardo arrivo anch'io ad inviarti una camionata di AUGURIIII!!! 25 anni è un traguardo importante e spero che la tua cena sia stata grande! (PS: apsetto resoconto!!)
Io ho quasi un anno più di te e concordo pienamente con quanto hai detto tu: anch'io non me li sento per niente. Mi sento molto più immatura... quando avevo vent'anni valutavo quelle di 26 come delle grandone mature in grado di fare qualsiasi cora e ora che ci sono quasi arrivata mi rendo conto di avere le stesse paure di quando ne avevo 20...
Ok, basta dilungarsi: BUON COMPLEANNO CARA!

Gaia ha detto...

@ K: ma grazie stella! è sempre bello sentirsi dare della bimba!!!

@Iaia, grazie cara! senti ma io mi sono persa il tuo di compleanno?! luglio vero???? scusa ma inizio a perdere qualche colpo!

@Vaniglia, beh tesora a te che posso dire?! se ti ringrazio ancora un po' mi porto avanti anche per Natale!!!! ;-) siiiiiiiii la vecchiaia non mi ha fatta diventare meno scema!!!

@Markuz: yeppa, grazie!
@MariaGiovanna: anche a te grazie mille...tutti i vostri auguri sono come una carezza!

@Stefania: nei prossimi giorni tutte le foto della cena e delle vivande!

@Anna: davvero non vedo l'ora di incontrarti! le stelle sono meravigliose tra quelle e il matcha non so cosa preferire!

elisa ha detto...

Tanti aìtanti tanti auguri anche da parte mia!!!

Giovanna ha detto...

Buon complemanno gaietta!! non ho capito beme di quanto sono in ritardo???
Un abbraccio grande grande

Gaia ha detto...

grazie elisa e giovanna!!!! è oggi è oggi...niente ritardo!!! ;-)

Micky ha detto...

Tanti auguri!!!
Non, preoccuparti, è normale sentirsi sempre un tot. di anni in meno ;o)
vuol dire che si è giovani dentro.
Un bacio.

Anonimo ha detto...

ciao gaietta!
ti faccio tanti auguri, con un po' di ritardo...ma mi collego solo ora dopo settimane..

sono fuori dalla blogosfera da un bel po'..e in realtà sono anche un bel po' fuori anche dal mondo reale!!

ti lascio un abbraccio e la promessa di tornare presto. ma prima...ci sono un po' di cose..da sistemare..

mi spiace non aver partecipato alla blogerz-cena..sarà per la prossima!!!

bacini
Anna

Scribacchini ha detto...

Tantissimi auguri nipotina virtuale.
Lo zio (che tra un paio di mesi ti doppia :-(

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri di buon compleanno. Un bacione e tanta tantissima felicità. Vivi

Gaia ha detto...

graie ziotto virtuale!
gata e micky!
yuki...la cena è ancora in fse di organizzazione,non ti sei persa nulla!

cuochetta ha detto...

Gaia... mi perdoni per il ritardissimo???
e' che qui in vacanza i ritmi sono molllltoooo rallentati!

baciotti e AUGURISSIMI!!!!

Gaia ha detto...

grazie cuochè!!!!!!sempre bene accetti!

Tulip ha detto...

non so se ti è arrivata la mia mail...
ma repetita iuvant..
quindi ancora auguri, anche se in estremo ritardo!