venerdì, giugno 08, 2007

Clafu-stelle ciliegiose

Che fare quando avanza un intero cestino di ciliegie che stanno diventando marmellata da tanto sono diventate morbide e dolci?! A parte mangiucchiarle senza rendermene conto pensando al loro utilizzo finale, quello che è rimasto dopo averne snocciolate la metà l'ho usato per questa versione liberamente ispirata di un classico clafoutis!

L'idea mi è venuta dopo che ho visto la ricetta da K tratta dall'ultimo numero di Sale&Pepe, ma dato che avevo un terzo degli ingredienti che lei ha usato me la sono un po' reinventata e soprattutto l'ho fatto in versione stellosa, già che le stelle sono una delle mie fisse, e senza glutine!!!

Sembra quasi il preparato per un pan di spagna più che un voluttuoso clafoutis ma io testarda mi ostino a farlo rientrare nella preparazione francese1
Hugs,kisses&cookies

Scai mi ha aiutato a finire il cestino di ciliegie...vedeste come se le sbafa!!!gli piacciono un monte!

8 commenti:

anna ha detto...

Ecco il dolce della domenica, gli ingredienti li ho tutti.....vado a prepararlo...un abbraccio.

Ps sai dove posso trovare dei pirottini di varie dimensioni però colorati? baci

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Io ho comprato di tutto su eBay, per la cucina ci sono cose molto belle.
:-))

carini questi dolcetti

Gaia ha detto...

ciao ragazze!
su ebay non ho mai provato a comeprare nulla però di attrezzini meravigliosi è pieno amazon...il problema è che non riesco a farmi spedire nulla ma non ho ben capito come mai!!!
cmq ne ho trovati di graziosi tipo quelli che ho usato per queste stelle in silicone in quei negozi di casalinghi ben forniti o nei reparti dei grandi ipermercati...ormai è pieno!

VanigliAli ha detto...

Ah ma allora è un vizio...vedo che procediamo come treni sulla sacrosantissima via dell'affondo!!
Bello bello e pure bòno, vai Ietti!

Ma com'è che non ti vogliono da Amazon??Mah..
Baciozzoli

k ha detto...

Molto belle e originali queste stellotte :)) brava!
ps: mai io non ti ho ancora linkato...provvedo subito :))
a presto
k

Gaia ha detto...

beh ovvio se qui non si affonda in questo mare di dolcezza in quello vero salato e bagnatino non è ancra stagione...

Dolcetto ha detto...

Ma ero convinta di averti lasciato un commento lunedì!!! Uffa, avrò fatto qualche cavolata delle mie. Comunque... carinissime queste stelline, mi sa che le provo pure io... ne vorrei giusto giusto un paio ora come dessert...

Anonimo ha detto...

Manda la ricetta per il MEME a "Il Tortellino", sei in tempo per concorrere fino al 24! e complimenti, proprio belle le stelline!