Prove tecniche in cucina:la Sfoglia
Ho sempre avuto un grande timore reverenziale nei confronti della pasta sfoglia...la uso, sinceramente non mi è mai piaciuta granchè come sapore (troppo burrosa, non amo il burro nemmeno quando ero più piccola andavo matta per le sfogliatine che fossero dolci o tipo salatini, no no preferivo un bel trancio di pizza o al massimo una di quelle esse di pasta frolla deliziosamente caloriche), e non avevo mai osato cimentarmi nella sua preparazione un po' perchè non avevo ben capito come fossero i famosi "giri" e un po' perchè la mia capacità di ragionamento logico è messa a dura a prova per cui avevo qualche difficoltà nel capire bene come funzionasse il gira tre volte, gira poi quattro...era un grande boh! anzi gigantesco boh!
Dato che non sapevo assolutamente come usarla perchè il mio frigo oggi languiva e mi ha chiesto anche lui che ci fosse in programma per cena, ho aperto il barattolo della "Pasta Tandoori" che avevo in dispensa e dal panetto della MIA (ah...guarda come gongolo, guarda come gongolo...!) sfoglia ho ricavato delle strisce rettangolari larghe 2cm più o meno, le ho spalmate con un po' della salsa e poi le avvolte su loro stesse arrotolandole, spennellate con un po' di tuorlo sbattuto e via in forno caldo a 180° fino a che fossero belle dorate...YEPPA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hugs,kisses&cookies
8 commenti:
Bravissima, ci sei riuscita. Hai fatto un ottimo laboro !
brava!! ma hai usato una farina gluten free?
STIMA!STIMA!!!
Va che son dieci minuti buoni che me la rido col "guarda come gongolo..."..me fai schiantà a terraaa!
Ah beh allora non son solo io che me la dico, me la faccio e me la racconto??!Pure tu sei da ricoverooo! ;-P
Gnamo Bèèèène.. marzulliane siamo!Ci facciamo le domande e ci diamo pure le risposte.. In questi momenti mi manca Ally McBeal..
Ciao tesòr!
Bravissima!!! Stavo giusto parlando di pasta sfoglia nel mio ultimo post. Io vorrei provare con la farina senza glutine, ma mi hanno detto che è un'impresa impossibile...
Lo sempre sostenuto che sei un piccolo genio della cucina...non vedo l'ora di conoscerti...un abbraccio!
grazie ragazze!!!
L'ho provata con la farina normale anzi erano 300g di farina "00" e 50g di manitoba, così da avere un po' di forza in più.
Mi sono divertita, ma mi sono anche un po' incasinata proprio per via del caldo che stava liquefando il burro, però almeno ho tentato!
Ora la sfida è decisamente con que cavolo di amaretti che a me non vengonooooooooooooooooooooooooooo
MA CHE BRAVA!!!!! Io non ho mai provato (e mi sa che non proverò mai) a fare la pasta sfoglia, perchè secondo me ci vuole troppa pazienza. Sei stata bravissima gaietta, complimenti di cuore!
Delizioso! Ha fatto come provviste per il viaggio per l'hotel in Austria, le parti gustosi. Yummy!
Posta un commento