venerdì, giugno 22, 2007

Le scoperte della Ietti

Non sentite anche voi il lumino della gioia che risuona tintinnando come una monetina che gentilmente tocca il bordo del tavolo e con una capriola cade a terra girando su stessa prima di adagiarsi nel silenzio?!?

Non sono impazzita, sono genuinamente al naturale come sempre: testa tra le nuvole scaldata dal sole bollente, pensieri pazzerelli e turbinanti che sguazzano nella piscina che finalmente ha riaperto tra il cervello e il cervelletto, sguardo perso sognando beckham...hm no volevo dire, scrivere sognando le Cicladi e le prossime vacanze...nel frattempo costretta alla scrivania lanciando fulmini e saette verso il libro di storia che muffosamente invecchia tra pg 150 e pg 178 tra un Luigi XIV e i suoi sguatteri di corte, nei momenti di pausa sono pericolosamente capitata tra le offerte di amazon...non ci dovevo capitare lo sapevo da prima che sarebbe stato pericoloso, ma con che cuore resistere? come potevo girare la testa altrove quando mi si presentavano queste delizie...queste sono le mie tentazioni, e io a queste proprio non ho saputo resistere!
Ora: il primo libro l'ho proprio scoperto girovagando raminga su amazon, il secondo lo stavo inseguendo come un segugio nel periodo di tartufi da almeno due anni, il problema era che l'ultimo viaggio a Londra mi aveva fruttato 15kg di libri di cucina da portare a casa e praticamente la stiva dell'aereo della ryan air pendeva pericolosamente da una parte a causa del mio surplus voluminoso, dunque fui costretta a rinunciare a questo non solo per il prezzo che allora mi sembrava un po' esoso riportato in eurini...ma questo non mi ha impedito di continuare la mia strenue ricerca tanto da aggiudicarmelo su ebay santissimo per poche sterline, arrivato nel giro di 5giorni direttamente dall'essex e in perfettissime condizioni!
Sono tre giorni che lo sto coccolando e lo sto anche studiando a memoria, soprattutto la parte cioccolatosa!
Che goduria! il mio ego trasuda autocompiacimento!
Lo so che parlare della Nigella può suscitare pareri assolutamente contrastanti, ma quel libro davvero per me era un piccolo traguardo personale che mi avrebbe fatto tanto piacere saltare e quando mi hanno citofonato per dire che c'era un pacco da ritirare ero tutta gongolante...yeppa!!!
Ora attendo che anche i profumi del mediooriente giungano fino a qui...il vento estivo dovrebbe aiutare, al primo sentore vedrete di nuovo il lumino accendersi!
Torno al mio "comfort food", no ok torno a storia...
Hugs,kisses&cookies

2 commenti:

VanigliAli ha detto...

Ma poi, pensavo, mica sarà da qui che stai tramando l'affondo cioccolatoso che sono trepidante di vedere, vero???!No perchè allora, da quello che si dice, c'è di che sbavicchiare...
;-)))
Uhhhh...Attendo e trepido cara,
bacioz!

Anonimo ha detto...

Ah, come ti capisco... io la Domestic Goddess l'ho aspettata trepidante per giorni, e quando alla fine è arrivato non stavo più nella pelle! Sembra che la buona vecchia Nigella faccia quest'effetto a tutti!!! :D