sabato, giugno 16, 2007

Insalata di pasta


Un piatto di pasta in questo bloooooooooooooog??????????????
Si smettete di sgranare gli occhi è proprio un piatto di pasta...si si avete visto bene, noooooooo non è riso è proprio pasta, si quella che si mangia come primo piatto, quella che c'è sempre sulle tavole della nostra penizola, quella che come il pane non può mancare mai...si ma il trucco c'è...è la pasta "consentita", ovvero quella di mais!
Sarà che era curiosità, non l'avevo ancora provata, sarà che sto pacco di pasta era lì in dispensa e non sapevo come farla perchè non è che sia mai stata una grande mangiatrice di pasta in generale, sarà che l'altra sera mi ha presa bene sta di fatto che ho fatto bollire l'acqua ho aggiunto un cucchiaino di curcuma e via "ho calato" le penne...
bone bone, mi sono piaciute! e anche i colleghi della mamma che si è portata in ufficio la "schisceta" per il pranzo del giorno successivo avrebbero apprezzato volentieri!
Che dite? ah già volete la ricetta...dai abbiate pietà è sabato mattina è presto, ho dormito 6ore e se non vi ho ancora lasciato il link, sarà poi un dramma?!? dai con un po' di ingegno la strada verso le ricette senza glutine la sapete vero?!?
Hugs,kisses&cookies

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ebbrava la gaietta!
curiosa la storia della curcuma, ma l'hia aggiunta proprio nell'acqua della pasta?

anna ha detto...

Ciao piccola non avevi mai provato la pasta di mais? Ma è buonissima...come la tua ricetta e l'idea della aggiunta di una spezia nella pasta mi piace proprio...baciotti! :D

Dolcetto ha detto...

Oddio questa proprio mi mancava! Non sapevo nemmeno l'esistenza della pasta di mais! Da provare sicuramente! Ciao Gaietta, buon inizio settimana!

Gaia ha detto...

Si si giulia, ho messo un cucchiaino di curcuma poco prima di calare la psata, il sapore è delicato e done un bel colore giallo, ancora più giallo se la psata è di mais e un minimo di sapore a quella di riso che altrimenti è proprio insipidina!!!

@Anna, non l'avevo mai mangiata perchè non sono una grande consumatrice di pasta in generale! ho sempre preferito cmq il riso!

@dolcetto...w le novità, non è per nulla male, anzi come diceva anna è buona buona, solo che scuoce molto in fretta unica pecca!

Anonimo ha detto...

Ancora, ancora insalate di pasta !

aroti ha detto...

mmm, adoro zucchine e gamberetti!!

Gaia ha detto...

@paola...si si vai tranquilla che questo è l'inizio di una lunga serie, fa troppo caldo!!!!

@ape, anche io!sempre e cmq zucchine a volte divento anche io zucchina!come divento carota e melone...si insomma ho un abuso di frutta&verdura!