Vacanza!
Tanti auguri per il tuo compleanno!
Ma questo non significa che se la giornata non sarà esattamente come l'avevi programmata anche tutto l'anno sarà deludente. Ricevi nuovi impulsi dal centro di energia dentro di te che è simboleggiato dal Sole. Per questo motivo qualsiasi cosa nuova intraprendi in questo giorno riceverà la spinta di quest'onda di energia ed ha molte probabilità di buon successo.
Qualunque iniziativa tu prenda in questo giorno porterà il marchio della tua personalità. Questo è il momento di farti valere in modo del tutto nuovo.
La Iettina oggi compie un quarto di secolo, o cinque lunghi lustri...o più semplicemente 25anni.
Si siamo, si beh io e la ietti, a quota piena; mi sembra sia un bel numero, 25...che poi 2+5 fa 7 un po' come il giorno in questione un bel 29, che poi 9-2 fa ancora 7, il 7 è stranamente un numero che non mi piace ma che spesso mi ritrovo nelle tasche, devo approfondire.
Non è che me li senta questi 25anni, me ne sento un po' meno, me ne sento una ventina, e direte beh ma non è cambi di molto...insomma! non cambia se si pensa che siano nella stessa decina di anni, però cambia la sensazione di vita che avevo solo 3anni fa e che ho ora, cambia il fatto che a 20anni ero propio una bimbella sbarazzina, e ora a distanza per certi versi credo di essere maturata ma per altri mi accorgo sono aggrappata alla voglia di rifare mia quella spensieratezza che alcune responsabilità e parte del vissuto mi hanno fatto accantonare per andare avanti e guardare oltre per "fare la grande".
Anche quest'anno sono felice e orgogliosa di poter condividere la mia data di nascita con Giacomino, un ometto tutto particolare ma che con le sue parole mi ha coccolata e aiutata a riflettere; una delle sue opere più belle a mio parere è "
Canto notturno di un pastore errante in Asia"
Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai,
Silenziosa luna?
Sorgi la sera, e vai,
Contemplando i deserti; indi ti posi.
Ancor non sei tu paga
Di riandare i sempiterni calli?
Ancor non prendi a schivo, ancor sei vaga
Di mirar queste valli?
Somiglia alla tua vita
La vita del pastore.
Sorge in sul primo albore
Move la greggia oltre pel campo, e vede
Greggi, fontane ed erbe;
Poi stanco si riposa in su la sera:
Altro mai non ispera.
Dimmi, o luna: a che vale
Al pastor la sua vita,
La vostra vita a voi? dimmi: ove tende
Questo vagar mio breve,
Il tuo corso immortale?[...]
Quest'anno ho deciso di festeggiare nel modo in cui mi sento più coccolata, una cena con le persone a cui voglio più bene, quelle che vorrei sempre avere al mio fianco, quelle che ho imparato ad ammirare giorno dopo giorno e che, chi più chi da meno, sono diventate parte integrante della mia vita, una costola della mia famiglia e hanno una corsia veloce tra i miei mille pensieri!
Il regalo più bello? la possibilità di riunireli tutti qui da me e offrire loro quello che so fare cercando di farlo al meglio...una cena! (nei prossimi giorni tutti i dettagli)
La mia giornata da neo adulta non poteva iniziare nel modo migliore...i primisssimi auguri sono arrivati in contemporanea dal mio
Riccardino (il mio cuginetto-fratellino-gioia della mia vita) via telefono e la mitica
Ciocco-Alice-Vaniglia, che mi sta facendo venire una lacrimuccia perchè ha fatta commuovere...disgraziata!!!! va che io sono una donna tutta d'un pezzo e te mi fai diventare una crocchetta di patate...ti adoro vaniglia sei uno spettacolo di ragazza, grazie!!!
Vi consiglio caldamente di venire a vedere la sua
perla di auguri perchè mi stavo piegando in due dal ridere e i miei vicini di casa hanno anche dato una botta sul muro della serie,
ma ti pare l'ora di accendere le cass del pc?!?!?Sono ancora pigiamata, sono ancora con la tazza di caffè in mano, che dite è ora di darsi un tono da adulta per davvero??? Noooooooooooo!!!! ;-)
Cià Cià che Scai reclama la sua uscita, sarà ma anche lui questa mattina mi è venuto incontro quando mi sono alzata, solitamente se la dorme alla grande fino a che non pronunicio la parola magica "usciamo puzzone?!"
Hugs,kisses&birthday cake!!!!