martedì, febbraio 22, 2005

Yawn…pomeriggio sonnachhioso!

Questa mattina sono tornata fresca fresca in Università per riprendere a frequentare le lezioni, ho seguito la prima di “Storia della Stampa e dell’Editoria”, caspita non pensavo fossi così interessante! Sono contenta perché gli altri corsi si prospettano piuttosto luuuuunghi, per cui averne uno stimolante è già un buon inizio!
Tra l’altro, quando mi sono svegliata c’era il solito clima milanese=invernale=grigio-smog=che-ti-passa-la-voglia-di-uscire, e dopo dieci minuti ha iniziato a nevicare di nuovo! Sniff…tempo da lupi!
Un freddo, ma un freddo, che meno male che mi sono vestita a strati come fossi una cipolla rossa di Tropea! Andando in università mi sono fermata a scattare un apio di foto perché comunque Piazza Duomo con la neve che cade morbida e lenta è sempre un bello spettacolo, peccato che dal risultato ottenuto emerga il grigio della giornata in ogni sua sfaccettatura, ma nemmeno una briciolina di neve!
Eh si che al mio compleanno ho anche ricevuto un bel manuale per imparare a fare fotografie…sigh! Lo ripasserò! Promesso!
Salendo le scale della metropolitana, mi sono attardata davanti ad una vetrina che esponeva foto di paradisi tropicali lontani, con la classica sabbia iridescente, il mare di quel colore cangiante tra l’azzurro, il verde acqua e l’oro del sole che ovviamente è alto in cielo, splendente e abbagliante…ecco in quel momento avrei voluto che Archimede esistesse davvero per “inventare” un teletrasportatore e farmi lanciare direttamente a sguazzare tra i pesciolini e gli ippocampi!
Mi è appena venuto il flash di Mago Merlino che molla Semola e l’amico gufo nella torre del castello per decollare alla volta di Hono Lulu,(non so se si scrive così), che meraviglia!

Hugs,kisses&cookies

1 commento:

Rowena ha detto...

Un buon'idea!....ma si scrive Honolulu ;-)