giovedì, febbraio 24, 2005

Sniff…et…etc…etci…etciù…

Sniff…et…etc…etci…etciù…!!! Chiedo scusa per questa starnuto in diretta! Ma cavolo! Ho fatto di tutto per evitare la tanto temuta influenza che sta mietendo “vittime” a destra e manca,(questa è una delle espressioni che mi è sempre piaciuta un sacco…”a destra e a manca”…suona bene, però poi qualcuno dovrebbe gentilmente illuminarmi sul significato del termine manca!), con la mia brava spremuta di arance rosse, rigorosamente biologiche ogni mattina prima di colazione, così da concentrare tutta la preziosissima vitaminaC in una bomba di vigore per l’organismo…una sana alimentazione prevalentemente vitaminica…e poi mi è bastata una serata fuori per farmi fregare dal fastidio del naso-chiuso che di notte è una vera seccatura…ti giri sul lato destro e ti si chiude la narice destra, ti giri a sinistra e ti si chiude a sinistra, stai a panc’in-su,(si con l’accento!), e non respiri, l’altra variante a panc’in-giù nemmeno a parlarne…UFFA!!!! Devo fare scorta di kleneex!
A parte questo, ieri c’era davvero un’aria ghiacciata a Milano, sono andata in università per seguire la prima emozionantissima lezione di “Organizzazione dei sistemi editoriali” e una volta seduta in aula e dopo aver iniziato a “ciciarare” con la Valemezza, la Barbara e la Cristina, quel gentile animale da palcoscenico della docente ha esordito dicendo che il nostro corso si sarebbe svolto nelle due ore successive per cui noi ci siamo alzate…non senza aver pensato qualche imprecazione per essere arrivate lì per nulla, e ce ne siamo andate al bar ad attendere che quelle due ore di nulla passassero prima di tornare esattamente nella stessa aula, con la stessa docente per seguire finalmente la nostra lezione!
Devo ammettere che dalle premesse la voglia di frequentare quel corso stava scemando di minuto in minuto, però quando la prof. ha iniziato a spiegare mi sono ricreduta, perché era molto interessante! E poi sono felice perché seguo questo corso con delle amiche, il che lo rende ancora più bello, che non seguirlo da sola!
Peccato che la Valemezza non possa seguirlo perché spostandole l’orario le si sovrappone con un laboratorio, uffi…era dai tempi del liceo che non eravamo più “in classe insieme”…ci sarebbe piaciuto tanto tornare compagne almeno per un paio di orette alla settimana…però riusciamo lo stesso a pranzare insieme, beh quantomeno ci proveremo!
Ok…sono costretta, con mia grandissima gioia aprire il capitolo più spettacolare del mio giro di amicizie: Vale&Vale…la due persone che hanno decisamente alleviato la mia condizione di figlia unica!

Nessun commento: