lunedì, febbraio 21, 2005

…e continua a nevicare!


E’ proprio lunedì, con la solita poca voglia tipica di questa giornata! Weekend passato in totale tranquillità, sabato pomeriggio Pavia ci ha accolti in una morsa di aria gelida che si era infiltrata maligna nelle ossa,sotto lo strato rinforzato di maglioni lana e giacca a vento e sciarpa! A metà della passeggiata tra le viuzze ha iniziato a piovigginare…stava scendendo quella pioggerella-spray che non si capisce in che direzione scenda e che cosa voglia bagnare…l’ombrello non serviva perché in ogni caso non avrebbe riparato granchè…l’umidità salita alle stelle! Io freddolosa come al solito, ho premuto per tornare in macchina, con il riscaldamento a palla, si sono una di quelle che contribuisce ad lacere i livelli di polveri sottili, non uso la macchina perché ho raramente bisogno di prenderla, ma non ho la minima intenzione di assiderarmi!
Meno male che casa ad attenderci c’erano i miei brownies supercioccolatosi, che scaldano pancino-cuore-mente!
Serata in un cinema di infima categoria sperduto nelle campagne tra la terra-di-mezzo e un posto altrettanto inospitale, trascinata a vedere un film assolutamente da dimenticare in una sala grande come una cantina…meglio rimuovere!
Ieri invece mi sono sentita molto pensionata! Sveglia,colazione, e girello al mercato! Mi diverto a guardare tra i banchetti della frutta&verdura e ad ascoltare le urla a squarciagola dei pescivendoli per attirare più clienti! E’ divertente fare due passi e scambiare due chiacchiere con le signore che sono in coda al banco…ci sono sempre delle dinamiche esilaranti! Peccato che da sabato sera il tempo sia peggiorato terribilmente, dopo la pioggerella infida, siamo passati alla pioggia battente e durante la notte alla neve! E non ha ancora smesso…aiuto! Amo la neve, adoro quando si forma quella coltre meravigliosamente bianca, morbida che fa venire una voglia matta di buttarcisi dentro, come sulle piste da sci..ma in città è tutta un’altra questione…a parte che non ne nemmeno rimasta! Ma quelle rare volte che si posa a terra, resta poi talmente sporca che è quasi meglio una giornata di pioggia!
Oggi la mia vena poetica è andata non so dove, mi ha lasciata in balia della mia melancolia, lo dimostra anche la scelta di musica che mi sta facendo da sottofondo:
-November rain dei Guns
-Can’t stop loving you di Phil Collins
-Ex Factor della Lauryn Hill
-Knocking on heaven’s door, versione Guns
-Message in a bottle dei Police
-Iris..Goo Goo Dolls…
Dopo pranzo è stata la volta dell’accoppiata divano+piumone e film in dvd! Mitico! Già che il livello della giornata richiedeva qualche cosa di un po’ allegro, è stato il turno di un bel cartone animato! Due risate per non cadere nel letargo più totale! E poi è stata aperta la bisca clandestina di “scala 40”…conclusione felice di un weekend di cazzeggio!

Oggi mi darò alla corrispondenza, devo assolutamente scrivere alla mia host-family, che gentilmente si occuperà di me a Londra! Mi sembra giusto presentarmi brevemente!
Uh…uh…uh…“Truly madly deeply“ dei Savage Garden, che bella questa canzone, la adoro, mi ha fatto sognare così tante volte! È sempre un tuffo al cuore ogni volta che partono le prime note! Secondo me è la più bella dichiarazione d’amore che si potrebbe fare..è la dolcezza in versi!

Truly Madly Deeply
I'll be your dream, I'll be your wish, I'll be your fantasy.I'll be your hope, I'll be your love, be everything that you need.I love you more with every breath truly, madly, deeply do..I will be strong I will be faithful 'cos I'm counting on a new beginning.A reason for living. A deeper meaning. Yeah..I want to stand with you on a mountain.I want to bathe with you in the sea.I want to lay like this forever.Until the sky falls down on me...
And when the stars are shining brightly in the velvet sky,I'll make a wish send it to heaven then make you want to cry..The tears of joy for all the pleasure and the certainty.That we're surrounded by the comfort and protection of..The highest powers. In lonely hours. The tears devour you..I want to stand with you on a mountain,I want to bathe with you in the sea.I want to lay like this forever,Until the sky falls down on me...Oh can't you see it baby?You don't have to close your eyes 'cos it's standing right before you.All that you need will surely come...I'll be your dream, I'll be your wish, I'll be your fantasy.I'll be your hope, I'll be your love, be everything that you need.I'll love you more with every breath truly, madly, deeply do...
E continua imperterrito a nevicare! Mamma mia che tempo!
Hugs,kisses&cookies

Nessun commento: