sabato, febbraio 19, 2005

Para bailar la bamba…tuffo nel passato con questo pezzo, che stanno trasmettendo alla radio! Lalallalaaa…meglio che non si sentano tuute le mie stecche! Pessima cantante, pessima!
Dunque, dunque..ieri sera aperitivo veloce in compagnia delle mie ormai storiche amiche del liceo, in occasione del compleanno della Cri!! Auguri Cri, un po’ in ritardo, ma altrimenti non saremmo noi, vero?!
Locale carino sulla darsena in fondo a porta ticinese,ci siamo autorelegate nel sottoscala vicino all’ingresso, ma almeno potevamo chiacchierare in santa pace! Come sempre in questi casi, abbiamo passato due orette tranquille e molto piacevoli, aggiornandoci a vicenda sugli ultimi avvenimenti e ricordando alcune perle del liceo! Prossimo appuntamento per il compleanno della Chiaretta…tutta mora, devo ancora abituarmi a vederla così, temo figuracce se dovessimo incontrarci per strada potrei non riconoscerla, data la mia attenzione quando cammino!

Capitolo Londra!
È ufficialmente uffiale! Ad aprile sarò a Londra! 2 settimene di fuoco, dal 10 al 23 aprile, corso intensivo di inglese per riprendere con la lingua parlata perché sono regredita paurosamente non avendo modo di spiccicare due parole quotidianamente! E poi mi darò alla scoperta di nuove zone della città che ancora non conosco! Non vedo l’ora di tornarci, sono euforica all’idea..
Dall’ultima volta che ci sono stata, a dicembre, mi sveglio un mattino si e uno no pensando di essere ancora là! Sono innamorata di quella città, è stato un colpo di fulmine esattamente sei anni, data del mio primo sbarco su suolo inglese e da quel momento la porto costantemente nel cuore! Mi chiedo spesso se sia normale o possibile provare un sentimento così intenso nei confronti di una città…evidentemente si! Di tutti i luoghi in cui sono stata, quello è l’unico dove non mi stancherei mai di tornare, fosse anche una volta al mese!
Sotto segnalazione di un’amica ho anche visto che c’è una Università che propone un corso di “food writing”…dovrò informarmi bene perché una volta arrivata alla laurea, quel corso sarà mio!

Giornata grigia e poco stimolante quella odierna,magari ci scappa un giretto a Pavia, ma fa freddo e la mia voglia di stare in giro tutto il giorno è uguale e minore di zero! Inoltre domani c’è anche il blocco totale del traffico, mi toccherà tornare a casa dopo le 20…sigh!!!
Va beh…that’s life
Hugs,kisses&cookies

Faccio anche un copia-incolla con uno scritto di qualche mese fa che ho in memoria e che avevo chiamato “La poetica del tiramisù”

Nessun commento: