venerdì, febbraio 25, 2005

Thank God it’s Friday!!!!

Ufficialmente raffreddata! Etciù…”bless you!”
Ormai faccio conversazione da sola…per consolarmi di questo momentaneo stato psico-fisico alterato questa mattina sono andata a fare la spesa e mi sono comperata il barattolone di Nutella da 750gr! Non che io abbia intenzione di finirlo tutto oggi pomeriggio, anche se conoscendomi sarei tranquillamente in grado di indulging on it senza tanti problemi perché la nutella è così accogliente! Sui frollini poi è una vera isola-che-non-c’è! (il nome del gufo di Semola&Merlino è Anacleto…mi è sovvenuto l’altra notte ripensandoci perché non me lo ricordavo più! Quel cartone insieme a Peter Pan e al film di Mary Poppins ha segnato la mia infanzia, che belli! Quelli erano i veri cartoni animati degni di essere visti e imparati a memoria…ricordo che quando avevo 4-5 anni credo, li trasmettevano al lunedì sera sul primo canale e la mia mamma me li registrava, ho ancora le tapes vecchissime e consumate dall’uso in alcuni punti, tanto che le immagini sono rovinate!)
L’ora della merenda, poco salutare quella di oggi con i biscotti&nutella però il momento di cedimento ogni tanto mi prende e ho imparato che è meglio soddisfarlo di tanto in tanto piuttosto che non auto-imporsi rigore&disciplina ad ogni costo!

Cià…(da brava milanese!) oggi parliamo un po’ di cucina, già che questa notte mi è venuta l’ispirazione per la cena di domani sera!
Dunque domani è sabato e in teoria dovrebbero venire a cena da me le due Vales e il mio Ste, anzi lui viene nel pomeriggio e sarà bellamente sfruttato ai fornelli, immortalerò l’istante in cui vestirà grembiule e pignatta!
Il programma della serata è quello di una bellissima cenetta superinformale tra amici che voglio chiacchierare e ridere un po’, per cui la mia idea sarebbe quella di apparecchiare sul tavolino del soggiorno in stile minimal-japo, quindi tappatone-cuscini-tavolino e si cenerà a terra che anche più intimo!
Menù di poche portate, anzi una sorta di piatto unico. Per iniziare mi piacerebbe proporre:
“Fiori” di piadina con feta e peperoni arrostiti
Bocconcini di Pollo e tacchino al curry con il classico riso pilaw, dato che ho sia basmati che venere li metterò insieme tanto per creare anche un bel gioco di colori…il dorato del curry, il bianco del basmati e il nero del venere…
e per finire delle Tartellette alla pere&mandorle con fuso di ganduja!

Direi che va più che bene così! La notte scorsa ho avuto l’illuminazione per le crostatine, ora farò la frolla con le mandorle macinate e la lascerò riposare in frigo fino a domani, ho imparato che più riposa e più resta buona! Ognuno avrà la sua tortina così da non dover poi avere avanzi vaganti tra dispensa e frigo per una settimana! A parte che non avanza mai molto, di solito mando tutti a casa con la “schisceta” finita la cena!
Oggi ho pranzato con dell’ottimo carpaccio di storione e il radicchio trevigiano alla piastra…due alimenti, il pesce e il radicchio che adoro! Quando poi si parla di pesce crudo vado in estasi, è meraviglioso poter assaporare quei filetti così freschi che avvolgono il palato e quasi si sciolgono in bocca da tanto sono teneri e impalpabili, con una spruzzata di lime e salsa di soya vengono esaltati al massimo tutti i sapori! Devo ringraziare pubblicamente coloro che si sono prodigati a portare e far conoscere il piacere del sushi&sashimi anche qui in Italia, perché è una vera esperienza! e poi quanto bene fa???!!! Tra fosforo e omega3 il corpo è in festa!

Hugs,Kisses&cookies

1 commento:

Markuz ha detto...

Te possino... ingrasso anche solo a leggere i tuoi post :D