Ciambellina Porri&Cotto affumicato
Eh si torna a parlare di cibo! no che poi lo zio anche se impegnato nei suoi mille trasporti di scatoloni, mi sgrida perchè io cincischio e non concludo con padelle e mattarello! Sia mai!
Già che stanno suonando i 12 rintocchi del mezzodì e ci si appresta a pensare a cosa mettere nel piatto in questa giornata tanto bella e soleggiata, io vi propongo un'alternativa alla solita frittata, color giallo mimosa per celebrare in un modo atipico la festa della donna, profumata e saporita grazie all'afrfumicature del prosciutto cotto e morbida e voluttuosa all'interno per via della robiola!
La ricetta come spesso capita la trovate qui!o cliccando direttamente sul titolo del post!
Hugs,kisses&cookies
10 commenti:
Gaietta! Evvabbbbè, se mi devi nominare il prosciutto affumicato nel mio periodo salumi doc sei proprio senza cuore! Scherzo! Io ho visto 2 volte in concerto Niccolò..uno dei miei cantanti preferiti... Vero che la versione di Dica reggae con finale Marley è troppo bella e trascinante??!
Basìns!
Gaia, visto che sono proprio di fòòri mi sono scordata di farti gli auguri da donnina a donnina! Te li faccio ora!
quanto mi piace questa ciambella di prosciutto, non l'avevo mai vista, quindi mai mangiata. GNAM!
Buona la ciambellina...auguri anche da parte mia...a quando l'incontro culinario tra noi celiache?
Io sono disposta a cucinare l'impossibile :-)))
Baci
@Vaniglia...mi ero persa questa tua momentanea passione per i salumi! io li uso x cucinare ma poi non li mangio! lo so sono fatta strana, quando non ho intolleranze varie me le creo nel senso che ci sono un sacco di cose che cucino perchè mi piacciono da matti da vedere anche per il risultato che hanno ma poi di persona non mangio!
@Anna...cara basta che ci organizziamo!!!
Beh, io sono così più o meno per qualsiasi antipasto, soprattutto se a base di pesce o salsine, per la disperazione di mia madre che tenta ancora immediabilmente di convertirmi... son fatta strana pur'io, c'aggia fà! Bèèène!
A-riciao!
@vaniglia...eh eh eh!
le salsine non sono tanto il mio forte, a parte la maionese ma non è un'impresa da fare! se parliamo di pesce invece mi sto attrezzando per non avere rivali in ambito!
;-)
Sembra Mooolto invitante!!!Brava Gaia...questa me la segno come antipasto!!!SGLURP!
Ciao bella bimba, innanzi tutto grazie mille per gli auguri, sei stata davvero carina. Poi bello questo piatto, ma toglimi una curiosita': per prosciutto cotto affumicato intendi quello di Praga?
Baci!
@Valentina: grazie cara!
@Elisa: eh figurati gli auguri sono il minimo! si si quello di praga!
Posta un commento