Briseé primaverile
Ancora torta salata! si anche oggi una nuova ricetta per una versione questa volta però celiaca! per cui vi rimbalzo qui per la ricetta ufficiale, voi ovviamente potete sostituire la mia pasta con della farina normale "00" oppure preparare una vera pasta briseé che è ottima con la mozzarella perchè entrambe hanno un gusto morbido!
Hugs,kisses&cookies
9 commenti:
Gaia...che buona questa torta salata, fa pensare alle scampagnate!!!!Oppure a una bella serata d'estate accompagnata con un bel vinello bianco fresco, fresco!!!!Un saluto
grazie valentina!
si l'idea era quella di un pranzo all'aria aperta + che una cena a milano...portiamoci avanti con qualche idea tanto la bella stagione sta arrivando spedita spedita!
;-)
Gaietta, l'effetto "onda sinuosa"(!)..è che non mi vengono le parole oggi..che si vede anche nel celiachiablog mi conquista!La pasta brisée mi pare più fattibile del previsto..credo che vorrò provarla, poi la mozzarella se è di bufala IMPAZZISCO letteralmente..e quella crosticina..wonderful!! (vabbè ho fame...quindi sto delirando più del solito????!)
Basìn cara
Buona, adoro le zucchine!!! e l'idea di utilizzare la mozzarella la rende ancora più delicata... ma non bagna troppo la pasta?
ciao
franci
@Franci, si la mozzarella la fa restare molto umida per cui o metti un po' di pan grattato sul fondo della base prima di mettere il formaggio, oppure lasci ben colare la mozzarella anche dopo averla tagliata a dadini, in modo che rilasci tutto il suo siero!
@Vaniglia: bello l'effetto onda sinuosa...mi piace come definizione, comunuqe mia cara stai pronta che ho una seria intenzione di dar vita al Club dell'affondo!
..condivido il tuo modo di pensare !!
....mi piace la "semplicità" con cui mi hai risposto !!!
...spontanea e senza troppi giri di parole !!!
....passa pure quando vuoi ...la porta è sempre aperta !!
...un sorriso ..Monello :o)
grazie, ogni tanto lo guardo il tuo blog, che poi lasci commenti o meno è un altro discorso!!!
Buona questa torta salata...io non ho un buon rapporto con le varie paste salata escono sempre una schifezza proverò questa ricettina e ti farò sapere...grazie baci
brava anna, aspetto di sapere come ti sia venuta!!!
Posta un commento