venerdì, febbraio 17, 2006

7 songs MeMe

Le mie sette canzoni, caspita sembra un MeMe facile, dai sono solo sette titoli da scrivere, e invece sono due giorni che mi ci arroviglio perché ne ho sempre così tante che mi ricordano qualche cosa o che mi suscitano un’emozione particolare che mi sembra scorretto elencarne alcune ad esclusione di altre…posso solo dire che all’apice della lista c’è la discografia completa dei Queen, e ancora un gradino più in alto sempre nello stesso cielo c’è Bohemian Rapsody…questa canzone ha un posto privilegiato in ogni caso perché mi è di conforto nei momenti più tristi, è legata a dei ricordi bellissimi e mi ha fatta scoppiare in un mare di lacrime quando ho sentito il primissimo accordo al concerto lo scorso anno, l’unica canzone che mi scombussola il cuore e la mente, l’unica canzone nella quale riesco a trovare serenità.
Detto ciò posso rivolgere la mia attenzione ad altre 7 canzoni significative, ma non saprei assolutamente come abbinarle ai dei vini, perché non praticando l’arte della degustazione, (Bacco non mi accettata al suo corso), non ho basi su cui esprimermi! Grazie a Roberto che mi ha coinvolta nel meme

1. Romeo&Juliet by Dire Straits
2. Ventura Highway by America
3. November Rain by Guns&Roses
4. Angelo by Francesco Renga
5. Wild World by Cat Stevens
6. Getaway by Train
7. Il mio canto libero by Lucio Battisti

Ce ne sono altre millecinquecentottantacinque che potrei scrivere perché avere musica in sottofondo per me è fondamentale, non riesco a stare in una stanza silenziosa troppo a lungo, che sia la radio, un cd oppure il mio lieto canticchiare in solitaria una melodia mi fa sempre compagnia.
Hugs,kisses&cookies

7 commenti:

RoVino ha detto...

A parte Renga, che purtroppo non sopporto proprio, la tua selezione è davvero bella e condivisibile, complimenti per le tue scelte!
Roberto

Scribacchini ha detto...

Ehi, Lucio Battisti e il Gatto Stefano hanno travalicato le generazioni!
Ciao, Remy

Anonimo ha detto...

sottoscrivo... queen per sempre e quella che hai citato tu è tra le creazioni più belle del panorama musicale!!!!
mamma... Freddy ha una capacità di emozionarmi...che non ha nessun altro!

e poi sottoscrivo anche i Dire straits!!

però è vero ce ne sarebbero davvero tante...troppe..

Gaia ha detto...

Renga è stata una mia scoperta da pochissimo tempo, nemmeno io prima lo sopportavo poi sono stata iniziata alla sua musica con molta calma e ho imparato ad apprezzarlo!
Battisti è stata la mia colonna sonora dell'infanzia, da piccola cantavo a squarciagola tutte le canzoni e sapevo ogni singola parola!
Non ho menzionato i miei due compagni di merende nei pomeriggi uggiosi e invernali: Smon&Garfunkel...questa mattina ero in macchina alle 8.30, stavo viaggiando in solitaria lungo la tangenziale est verso melegnano, la nebbia non era ancora salita e l'aria era pregna di umidità, accendo la radio e il cuore ha un breve sussulto..."The sound of silence"...una lacrima è scesa, senza un perchè ma mi sono commossa.

Monica Bedana ha detto...

Ciao Gaia, siccome io di musica non ci capisco nulla però 2 canzoni delle tue le conosco (Dire Straits e Battisti, mi sento un genio!), passavo solo per dirti che sono davvero felice per te che poco a poco sia tornata la normalità.Un baciotto.

Scribacchini ha detto...

Mattinata uggiosa. Vado a mettere su il cd di Simon & Garfunkel. Oggi ci sta davvero bene ad accompagnare un po' di divaning con annessa pila di libri e riviste. Stirare? ah si, lo farò ma non lo dico ;-) E, visto che Bacco non ci ama, ti va un té bianco? Baciotti. Kat.

Gaia ha detto...

Ciao Kat, si volentieri una bella tazza di thè serve a scaldare...che tempo del cavolo!
Ricambio con due biscottini