mercoledì, luglio 11, 2007

Lei...La Torta!


Finalmente è giunto il suo momento...ho voluto dedicarle un post autonomo perchè questo tripudio di pasticceria merita di stare solo e elevato a Re dei Dolci, il magico regno del cioccolato ha trovato in Lui il suo rappresentante ultimo e migliore per scatnare la guerra della glicemia.
Ma di fronte a queste opere d'arte chissenefrega se la mattina dopo sulla bilancia trovate 2hg in più!
Questa volta ho fatto uno sgarro estremo e me ne sono pappata una fetta pure io, una sola ed è stata dura non andare oltre e tagliarne un'altra però non potevo resistere e già che in teoria sarei ancora alla dieta libera, ho detto se proprio devo peccare lo faccio nel modo che mi dia più soddisfazione e così è stato...la mia gola mi ha ringraziata per una settimana, la mia panzetta mi ha detto che così la prova costume l'avrei dovuta rimandare di almeno 5giorni e il mio stomaco ha fatto stranamente il bravo durante i giorni succesivi, indi per cui w il cioccolato!
Arriva dritta dritta dalle manine dei pasticceri di questo ristorante: Ristorante The City, di Villa S.Carlo Borromeo.
Ho guardato per bene il sito e stavo letteralmente svenendo di fronte a cotanta bellezza, la villa è una dimora storica e credo sia splendida...purtroppo non penso di diventare loro ospite tanto presto perchè mi pare un po' esoso quanto a listino prezzi, ma sempre della serie o si sogna a colori o non si sogna io lo faccio direttamente in technicolor e quindi mi immagno lì a bordo piscina a rinfrescarmi e prepararmi per una cena a 5stelle con in sottofondo Vivaldi, si perchè è il sottofondo reale, mamma dixit dopo averci pranzato per impegni di lavoro!
Hugs,kisses&cookies

3 commenti:

VanigliAli ha detto...

Geppa, ma invece se io ti faccio un fischio virtuale tu non è che fai in modo che CIò si materializzi sulla mia scrivania..per assistere a una scena tipo Sordi coi maccheroni, che io sostituirei con tanto ammmmore con sto ben di Dio????! E poi: dicci alla tua mamma che ci faccia diventare chef in questa villa shpirevole..ma anche le ultime sguattere fa uguale, così nella pausa caffettino, TIè, ci sbattiamo in piscina e bonanotteeeee!
Ok, son di fòri (ma c'ho la scusa, che è due giorni che c'ho un certo mar de testa che non connetto..)
Baciiiiiiiiiiootti

Dolcetto ha detto...

No ietti non ci puoi mica lasciare così con l'acquilina?!! Ci devi dire almeno com'è fatta dentro!!! Come è composta, di cosa sa, cosa hai provato quando l'hai gustata!!! Dai facci godere un po' anche a noi!!!!
In quanto ai due kg in più... con tutti i dolci che mi sono pappata sono ingrassata 2 kg da sabato sera a lunedì mattina... PANICO!! E allora cosa ho fatto?? Ho continuato a mangiare dolci anche lunedì e martedì, e pure stamattina a colazione!!
Bacioni
PS: quel ristorante non è decisamente nemmeno per le mie tasche... mazzatè!!!

Gaia ha detto...

stefi hai ragione...alla fine era una sacher a tutti gli effetti farcitura doppia di marmellata compresa, solo che quegli estrosi di pasticceri l'avevano poi decorata con quelle scaglie di cioccolato bianco musicali! si beh divina!

Aliciotta, se vuoi provo a fare un altro voto a S.Bacio da perugina si sa mai che mandi uno zot sulla villa che colpisca i pasticceri in questione e ti mandino la prossima versione....abbi fede!