martedì, ottobre 24, 2006

Ristorante Turco Tandure


Con le mie riflessioni sulla natura umana proseguirò più avanti, ora tornerei alla vera natura di questo blog, che da troppo tempo si sta allontanando dal mondo culinario enogastronomico, un po' perchè non ho più avuto tempo di avvicinarmi ai miei attrezzi di lavoro, pentole, mattarello&co e un po' perchè sono sempre dell'idea che per cucinare ci voglia la giusta dose dia more nei confronti di quello che ci si appresta a maneggiare, e in questo periodo ero davvero un po' stanchina e non avrei amato così tanto tutti gli ingredienti, per cui invece che fare pasticci forzati mi sono chiamata fuori dal giro, nel quale comunuqe ho intenzione di tornare quanto prima e più in forma che mai.

Ad Hannover approfittando dell'ospitalità della WKC, ho cenato meravigliosamente in un ristorante turco molto particolare, con tanto di danza del ventre eseguita in diretta tra un tavolo e l'altro, per la gioia dei commensali maschi, ma vi risparmio le descrizioni dei loro goliardici apprezzamenti riguardo l'abundatia della signorina in questione.
Come antipasti: Hummus
era davvero ottimo, una crema molto delicata di ceci e tahine, con un velo di olio d'oliva e un buon profumo dato dal succo di limone;
proseguiamo con: Wine Leaves with Yogourth Cream e come portata principale: Castabala, cioè "Lamb fillet with mushrooms and pine nuts served with organic potatoes and a creamy mint yogouth sauce".






Tutto ottimo e anche ben servito, il locale dava l'idea di un tipico ristorante mediorentale, tappet appesi alle pareti, profumo di spezie che aleggiava nell'aria, colori caldi e litri di salse in cui inzuppare le pittas e i pani cotti nel tandoori, che per una volta era vero e non un forno elettrico spaciato per tale.
So che è un po' fuori mano, ma se vi dovesse capitare di fare un alto ad Hannover una puntata qui io non me la lascerei scappare!!!








Nessun commento: