lunedì, ottobre 16, 2006

Il coraggio di un lunedì mattina

Ovvero: dedicato a tutti coloro che il lunedì vorrebbero non esistesse!

Parliamoci chiaro: io non ho ancora maturato abbastanza esperienza lavorativa per cui sono come un vino novello, però il lunedì mattina l'ho sempre accusato anche quando andavo a scuola e mi svegliavo presto e in ascensore guardandomi allo specchio le occhiaie erano accentuate dalla luce fosforescente e fredda del neon.
Programma della settimana: prima trasferta lavorativa, si parte mercoledì pomeriggio con destinazione Hannover in vista dei Campionati Juniores di karate.
Ritorno previsto lunedì 23 ottobre sempre in giornata.
Beh direi che una buona dose di emozione c'è, anche un po' di sana preoccupazione, perchè questa volta andare a chiacchierare di kumite, kata e quantaltro mi risulta un po' ostico non essendo pratica della materia, dopo aver letto il regolamento delle gare e aver provato a capire qualche cosa di più, valigia in mano e penna pronta a prendere nota! Questa volta il compito è di segretaria+una sorta di ufficio stamapa all'estero...un po' fac-totum al seguito del boss.
Oggi mi sto dedicando alla ricerca in rete di consorzi produttori di prodotti tipici particolarmente selezionati, quando scovo qualche perla ve la segnalo, per ora mi dedico alla pura curisità per cui navigo e spulcio.
Mi sono intrattenuta con il sito già noto tra i bloggers della Compagnia del Cavatappi, è mi sono regalata un pacco di riso e un vasetto di funghi, e una sorpresa da regalare.
Ho le mani che stanno lentamente raggiungendo l'ibernamento, non sono ancora stati accesi i caloriferi e i muri sono pressochè ghiaccioli, per cui la temperatura sfiora l'ipotermia, di certo la tentazione di spostare la scrivania in cortile c'è, ma forse sarei poi causa di incidenti perchè l'attenzione degli automobilisti della A4 sarebbe spostata su una deviata che fissa un pc in mezzo al parco camion della ditta.
Le batterie comunque sono state ricaricate durante il we, passato in campagna in piacevole compagnia, mangiando decisamente bene e riposando altrettanto meravigliosamente. Appena scarico le foto vi dò le indicazioni di un paio di posti in cui vale la pena trascorrere una cena.
Scusate se me ne vanto, ma domenica ho avuto a mia disposizione un cuoco provetto che mi ha un po' sfonfato con un risotto tosto, ma mooooolto buono! In parte è anche per la sua continua frequentazione che la mia "panz" è ben salda!!! = ) (ti fischiano le orecchie tesoro?)
Oh cavolo sono quasi le sei...forse che si avvicina il momento di tornare a casuccia?!
Hugs,kisses&cookies

Nessun commento: