venerdì, settembre 01, 2006

Quanta pazienza...

Certe volte proprio ci sono delle cose che non capisco; solo perchè ho deciso di escludere dalla mia vita delle situazioni e delle persone e andare avanti in un altro modo allora si è ridicoli?
Solo perchè le decisioni che ho preso non sempre vengono capite, accettate, digerite, metabolizzate allora io ho sbagliato?
Non ho per nulla sbagliato, sono abbastanza adulta da saperle prendere le decisioni, soprattutto quelle che riguardano la mia vita privata, se ho capito che non ero felice allora perchè continuare a sbattere la testa in una situazione quando potevo uscirne?
Mi dispiace se la mia opinione non è condivisa, ma purtroppo per questo non posso fare nulla, non sono io la persona a cui appoggiarsi, non sono io la persona che può dare l'energia, la forza necessaria a superare quell'ostacolo.
Voltare pagina, guardare avanti, non indietro...indietro non si torna, le cose non potranno mai ripetersi uguali...e spero vivamente che così non si ripeteranno nemmeno in futuro; mi auguro solo che ognuno possa trovare il proprio quilibrio, certo non è facile, ci sono passata anche io..le batoste fanno sempre male soprattutto quando ci sono dei sentimenti in mezzo, ma non ci si può ancorare e crearsi delle illusioni per crogiolarsi nel vittimismo e poi creare ansia a chi presta il proprio orecchio e il proprio tempo per ascoltare, cercare di dare consigli che magari vengono anche snobbati con aria di supponenza e falsa umiltà...
Vorrei solo sperare che la tensione non venga estesa anche a chi in queste cose non deve entrare perchè si troverebbe nel mezzo in una posizione in cui non sarebbe giusto chiedere di prendere una parte.
E poi...le gambine ci sono: vediamo di usarle per camminare!
Con questo....BASTA!
Spiegazioni non sono tenuta a darne, le mie attese riguardano le mie speranze, i miei sogni e momenti di serenità che mi auguro di poter vivere...come, dove e con chi non è dato sapere.
Hugs,kisses&cookies
 Posted by Picasa

3 commenti:

Markuz ha detto...

Visto che sei stata così carina a farmi anche gli auguri di compleanno, ti dedico una delle mie canzoni preferite: "E' necessario", dei Tiromancino:

Io so che non è facile
riuscire a proiettarsi nel futuro
immaginando come sarà
la vita andando avanti;
le scelte che farò
saranno sempre più importanti
dei dubbi che ho
che oggi sono ancora tanti.

E’ necessario che io sia coerente con me stesso
per dare il peso giusto e un senso a tutto il resto
ed è importante che non faccia cose in cui non credo
per non confondermi e dover tornare indietro...
e’ necessario, è necessario...

Oggi è un nuovo giorno
e se vorrò potrò passarlo meglio,
guardando verso il sole
cercando il tuo sorriso al mio risveglio;
non so cosa farò
non mi farò troppe domande,
so solo che vivrò
e questo forse è più importante...

perec ha detto...

baci, gaiotta!

Gaia ha detto...

grazie per la canzone, sai che apprezzo i tiromancino!

Perec: ricambio