domenica, settembre 17, 2006

Grigliatona Mista! = )

Torta Salata Funghi&Zucchine

Preparata in occasione di una mega grigliata organizzata dalla sottoscritta la scorsa settimana, alla quale hanno partecpato con mio estremo piacere anche Jacopo, Claudia e Francesca i miei amici celiaci conosciuti a Barcellona durante il Summer Camp.
La serata è stata davvero molto coinvolgente, eravamo in 26 e ci siamo alternati nella preparazione delle cibarie: Alice ha preparato una sua torta salata che però non ricordo esattamente cosa contenesse, bisogna chiedere alla cuoca!
Chiara ha gentilmente preparato la terza torta che è sparita in un nano secondo come le altre e il suo mitico fidanzato Leo è stato precettato appena messo piede in casa per una tonnellata di Guacamole, accolto con un grembiule e una mezzaluna;
Ad accompagnare la tonnellata di costine e salsicce c'era il mio Hummus e il Dip di Carote speziate rubato dall'eclettica Fiordizucca!Tante chiacchiere, poche zanzare e molti amici Flanders...(o sbaglio?!?).

le salse, la torta di Alice e quella di Chiara...grazie ragazze, il vostro aiuto è stato prezioso!

Un grazie grande grande anche a Roberto che ha sfacchinato portando in terrazzo sedie e tavolo, al mio vicino Lorenzo che ha pianto mezz'ora tagliando cipolle, ovviamente Leo per il suo intervento tex mex, la mia socia che è riuscita ad arrivare nonosante non trovasse il numero civico, chi mi ha fatto le foto a tradimento, (che verrano pubblicate in seguito), e i miei compari celiaci!

al prossimo post per la ricetta e le foto

Hugs,kisses&cookies

8 commenti:

LaCuocaRossa ha detto...

che bella l'idea delle farfalle!!
io ne faccio tantissime di torte rustiche mi avete dato una splendida idea per i decori!!

Gaia ha detto...

beh sono contenta...a me semplicemente avanzava della pasta ma non era sufficiente per fare la griglia così farfalle hanno risolto il problema!

Anonimo ha detto...

non so come ho fatto ad arrivare qua, ma questo blog é bellissimo... messo tra i preferiti ci torno subito, concittadina.
Prendo spunto per qualche menù.
Manuel
manublog.it

graziella ha detto...

Che splendido banchetto!
Poi cucinare con gli amici è sempre divertentissimo!!!

Gaia ha detto...

si hai ragione graziella, pensa che di solito sono anche molto gelosa della mia cucina perchè sono iper ordinata per cui avre qualcuno che mette mano spesso mi indispone, perchè io amo cucinare nella pulizia più totale, quindi appena tocco qualche cosa mi piace rimetterla subito in ordine, ma quella sera era così bello chiacchierare intanto che uno sbucciava le cipolle, l'altra tagliava gli avocados, e io che tiravo fuori tutto quello che serviva!

@Manu...piacere e benvenuta nel mio piccolo mondo!contenta che ti piaccia!

Anonimo ha detto...

La tua torta era da concorso comunque, quelle farfalline pare che ci si siano posate, incantate dal profumo che emanava.

Gaia ha detto...

grazie kja...mi sa che poi ti tocca passarmi nome e ricetta della tua così pubblichiamo anche quella ricetta!

Anonimo ha detto...

Volentieri, anche se è veramente facilissima. Comunque te la mando il prima possibile!