giovedì, settembre 28, 2006

"Le mie 5 strane abitudini" Meme

Mamma mia quanto tempo che non partecipavo ad un Meme!!! una vita non ricordo nemmeno più l'argomento dell'ultimo nè a che epoca risalga!
Ho trovato questo sul blog della Saretta e mi è piaciuta l'idea così ho deciso che avrei aderito e risposto!Già che sono abbastanza abitudinaria, (mamma conferma), e molto rigida su certe cose (si lo so che un bagno nel coccolino per smussare qualche angolo non mi farebbe male), questo meme sembra stato concepito apposta per me!

1. Non sono capace di uscire da casa se al mattino dopo essermi alzata e preparata la stanza non è in ordine, il che implica letto fatto, cuscini al loro posto, tende aperte e legate scrivania spolverata tastiera del computer a lato del pc in modo che il piano sia totalmente sgombro ed eventuali vestiti piegati e riposti nell'armadio.
Si una folle, potrei prendere e andarmene facendo mia la filosofia del "ma tanto poi stasera lo disfi di nuovo", mi sento molto militaresca e la nipote ideale di Mary Poppins, ma se la stanza non è in ordine non mi ci sento nemmeno io!

2. L'igiene assoluto intanto che cucino, mi sembrava di aver già accennato a questa mia mani, più che abitudine...mi piace avere il tavolo sempre pultio, ogni volta che ho un momento intanto che qcsa sta cuocendo o riposa pulisco bene in modo da non avere tutto alla fine da dover disinfettare.

3. Quando sono in casa da sola mi piace avere sempre in sottofondo la voce della radio: al mattino quando faccio colazione "Non-stop News" su RTL102.5, notizie e intrattenimento così da non precipitare subito nelle brutture del mondo;
dalle 09.00 alle 10.00, (quando possibile) l'appuntamento è con Fabio Volo e il suo "Il Volo del mattino" su RadioDJ;
LifeGate Radio da inframmezzare al resto così da avere ua selezione di brani storici e musica a volte più ricercata
e poi i miei adorati Queen, ma loro di solio mi fanno compagnia in macchina, i Train, a volte anche un po' di sano metal: gli Iron Maiden, qcsa dei Metallica, e i Gun's o i Muse o i Dire Straits...insomma un buon calderone!

4.Ormai ho preso l'abitudine di chiacchierare apertamente con Sky, il quale quando gli sottopongo quesiti o questini delicate il più delle volte dopo avermi guardata con aria perplessa si volta e va a prendere la sua palla...lui si che ha capito come godere della vita!

5. Mi piace chiacchierare tanto, a volte quasi mi domando se chi mi ascolta si stia annoiando o indisponendo perchè se ho un buon interlocutore amo la chiacchiera selvaggia di quella che va avanti anche ore, la socia e aliciotta anche, ma loro sono come me piuttosto ci viene mal di gola ma non smettiamo!
5.b...mi concedo di sforicchiare per una piccola piccola abitudine: in moto salgo sempre dalla stessa parte!

Rilancio questo Meme a:
Alice
Gli Scribacchini, non so se hanno già partecipato ma sono curiosa delle abitudini dello Zio!
Anna
Kja
Graziella
e ovviamente a tutti coloro che vogliono dire la propria...Meme libero!
Hugs,kisses&cookies

5 commenti:

Scribacchini ha detto...

Rifai il letto tutte le mattine? Ma il letto si fa da dentro, la sera.
Remy

Scribacchini ha detto...

Ps, io NON ho strane abitudini :-P
Lo zio,
Remy
va be' va, ci penserò

Gaia ha detto...

sento odore di bruciacchiato...zio controlla la coda di paglia...
= )

Alice ha detto...

gaia...chissà com'è..ma le tue strane abitudini le avrei messe proprio così!!! a proposito...l'altro giorno a furia di parlare mi sn svegliata davvero col mal di gola!!!!
:)))

cybergatto ha detto...

quella del letto rifatto è anche una mia fissa "maniacale", se per caso chi è uscito dopo di me non l'ha fatto, io arrivo a casa e lo rifaccio, anche se di li a tre ore ci entrerò dentro!

>^^<