giovedì, gennaio 11, 2007

Aria di...


Mamma mia...problema immenso: la ietti già sente l'aria della primavera! questo si che è davvero un grave problema, si perchè la primavera è ancora lontana, siamo solo a gennaio, ma in fondo ci sono delle belle giornate limpide, fresche ma non fresse, soleggiate e la temperatura non è minimamente invernale, anzi oggi qui a Milano ci sono 12°, cosa che ad esempio lo scorso anno sarebbe stata impensabile, nevicava!!!
E quando la ietti sente la primavera inizia a voler stare fuori tutto il giorno solo per potersi godere l'arietta frizzante! sarà che ho appena finito di studiare per l'esame, (yeah e un altro è andato!!!) e quindi riemergo da un periodo di auto-imposizione di clausura ma si sta davvero troppo bene!!!!
A proposito di esami, stavo studiando storia medievale periodo pericolosamente interessante, e oltre al manuale obbligatorio a scelta avevamo una serie di titoli tra i quali prepararci in particolare su uno, la mia scelta è caduta nemmeno a pensarci su uno intitolato "Alimentazione e Cultura nel Medioevo" di Massimo Montanari ed. Laterza , docente presso lUniversità di Bologna e autore di altri testi di storia dell'alimentazione; se avete la possibilità di fare un salto in libreria vi consiglio caldamente di leggere almeno uno dei suoi testi, io li sto poco alla volta leggendo perchè sono davvero una miniera di informazioni e anche molto interessanti antropologicamente e storicamente!
L'autore è anche direttore del Master in Cultura dell'Alimentazione all' Università di Bologna...mi sa tanto che tarello con gli esami e poi faccio domanda per accedere a quei corsi...sarebbe il massimo!
Hugs,kisses&cookies

5 commenti:

graziella ha detto...

Io non dico nulla che tu sei venuta a Venezia e non mi hai fatto un fischio!!!!! Vero?
Anche qui c'è un clima stranissimo, ma io voglio qualche grado sotto zero! Please!

Gaia ha detto...

lo so graziella, lo so... = ( la prossima volta quando non è una gita decisa il girno prima ti faccio un trillo! tanto mi manca ancora un sacco prima di dire di conoscere venezia!!!
ps.oggi a milano 16° sole e venticello fresco...pic nic nel prato? chi viene?!

Elisa ha detto...

Gaietta oggi eravamo a 17°! Sono felicissima, mi sembra di stare nella mia Roma...io odio l'inverno, lo odio con tutte le forze, lo eliminerei dal calendario...Dio, quanto soffro d'inverno! Cmq non ti adagiare cara che ce la fara' pagare piu' in la' e vedrai come geleranno tutti i boccioli.
P.S. La neve me la ricordo ai primi di febbraio l'anno scorso.

Gaia ha detto...

elisa, hai tutta la mia pienissima solidarietà...io vorrei cadere in letargo da ottobre a marzo e svegliarvi con i prati fioriti...ma è un sogno...

Scribacchini ha detto...

Ciao, sono riuscito a trovare un varco tra due scatoloni per passare a salutari :-)
Tra un paio di mesi andremo volentieri a scoprire questo signor Montanari, grazie della dritta.
Lo zio