giovedì, gennaio 04, 2007

Risotto Profumato!


L'anno nuovo inizia all'insegna di uno dei piatti che, un po' per tradizione meneghina e lombarda più in generale, un po' perchè è uno dei cereali che posso consumare senza problemi, un po' proprio perchè io adoro il riso in ogni sua forma, ho imparato a cucinare sbizzarrendomi nelle sue varie versioni!
Questa volta avendo sbirciato una ricetta simile sul magazine di informazione dei corsi della Cucina Italiana, un po' guardando in frigo cosa fosse rimasto, ho deciso di provare l'accostamento di Limone&Salmone, che secondo me proprio si sposavano bene!
La ricetta dalle 12 in poi, giusto per l'ora di pranzo, sarà disponibile come al solito qui!
Ho usato un riso tutto nuovo, che avevo ordinato ancora verso novembre dal sito della Compagnia del Cavatappi: il Karnak della Piana di Sibari. Mi sono trovata davvero molto bene, perchè anche se la cottura è di un paio di minuti in meno rispetto al carnaroli che uso di solito, tiene bene, non scuoce e i chicchi restano compatti, sodi e non si attaccano in cottura, e poi ha anche un ottimo profumo ancora prima di metterlo a cuocere.
Provare per credere!
Hugs,kisses&cookies

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mmm...un buon risottino!

Alice ha detto...

ah eccolo qua quel famoso risotto!!! ^^ gnam!

Anonimo ha detto...

Your recipes are so beautiful - it makes me wish I spoke Italian!

Gaia ha detto...

si cocca il famoso risotto di cui hai avuto l'anteprima.devo dire che è venuto bene perchè si sentivano i sapori ben divisi, nessuno che prevaricasse con cattiveria sugli altri!

Nini,ho fatto un salto sul tuo blog...è un attentato alla gliecimia, soprattutto per una golosa come me!

Thanx for your comment dear!