martedì, marzo 22, 2005

Godivando


Pasqua si sta avvicinando, e come da tradizione,(anche se non ho capito bene quale...), è tempo di ovetti cioccolatosi!
Ieri sera ho accompagnato la mamma a comperare quelli per i vari bimbi e tra questi bimbi anche io sono tutt'ora annoverata, per cui anche quest'anno mi toccherà perdermi tra la croccantezza di un uovo al gianduja con le nocciole ancora intere che fluttuano leggiadre tra le rotondità del cioccolato, farò questo sacrificio in nome della tradizione!
Oggi, dopo lezione sono andata a fare due passi con il pensiero di prendere un ovetto anche alla mimi, sono andata in via Manzoni, da Godiva e le ho fatto preparare una scatola con un assaggio di: Truffles alRhum e al Cognac, il classico Boero, due Fondenti al thè verde e thè nero e un fondente 85%...e come decorazione un ovetto ultra fondente! spettacolo, il negozio...le confezioni, la gentilezza della commessa, (dev'essere un essere alieno, mai successo di ricevere tanta cortesia in un negozio a milano!), e l'enorme tentazione di non svaligiare il banco dove tutte queste praline erano ordinatamente disposte a seconda della percentuale di amarezza, del ripieno, della copertura...un'overdose di gola!
Hugs,Kisses&Truffles

3 commenti:

Rowena ha detto...

I could eat chocolate everyday...for breakfast, lunch, and dinner!! Yummm....

Yes, bobka is a sweetbread made with yeast, extra eggs and butter. Now what is this torta di rose? It sounds beautiful!

P.S. The next time we go into Milan, I'll let you know. This week we'll go to Ferrara (someplace near there). I have this crazy idea to watch birds at the Delta Po marshes!

Rowena ha detto...

I just saw your blog name in the Recently Updated column in the dashboard page! It was so weird...I saw it and I thought, Oh yeah! I know her blog!

EuroYank - Virginia Hoge ha detto...

thanks for commenting on my EuroYank site... I like you share the immigrant experience... that is why I am named
EuroYank... for more backgroud check out my homepage http://www.sauerkrautyankee.com/