domenica, luglio 02, 2006

Parco Sushi&Sashimi

Parco Sushi&Sashimi

Eccomi smentita nuovamente…era da tempo che volevo testare anche la piccola dei Parco che sono stati aperti a Milano, ultimamente, così trovandomi in zona P.ta Venezia ho pranzato in quello che fa angolo tra via Spallanzani e v.le regina Elena.
Carino il locale, più che un ristorante è un sushi bar, pochi i coperti all’interno poiché c’è anche la possibilità di accomodarsi in un cortile esterno; i tavoli sono molto alti e gli sgabelli sono un po’ problematici da raggiungere per chi come me sfiora a malapena il metro e sessanta, ma questo è un mio piccolo appunto, della serie la prossima volta metti i tacchi…ah ma quale prossima volta?!?
Accolta dal giovane e aitante gestore, ovviamente italiano…che vogliamo per caso un giapponese? Naaaaaa…sono stata accompagnata al tavolo con un aria perplessa perché ero sola, cosa che mi è stata chiesta un paio di volte, (qualche problema a pranzare da sola? Non mi sembra!), mi è stato portata la carta che in prima pagina mostrava una precisazione riguardo la scelta del pesce servito in modo da dare tranquillità agli avventori.
Anche qui menù per il pranzo già studiati, totale 4 decisamente scarsi e decisamente cari. Io ho scelto un sushi e sashimi strong, servito con tè verde, (non matcha, sarebbe stato chiedere troppo) e a scelta o zuppa di miso o ciotola di riso bianco, io ho optato per il riso ma appena mi è stato presentato mi sono pentita…non era nemmeno lontanamente tondo e ovviamente pretendere che avesse un vago sentore acidulo è cosa audace per cui perché non spacciare del buon riso bollito per sushi, tanto basta metterlo in una ciotolina bianca con un po’ di sesamo sopra che tanto fa zen, o sbaglio?
Strong significava rinforzato…hm…la fame mi aveva portata a darmi alle libagioni, ben 15 pezzi eh che abbondanza! Si ok, parliamone perché se i maki misti devono essere misti solo di tonno e salmone è pochino, e se il sashimi prevede solo un trancio di tonno uno di salmone uno di polipo e uno di branzino…i nighiri poi erano anoressici, poverini mi veniva tanto da consolarli perché fuori comunque c’era il sole e non dovevano essere così smunti e tristi! Urca mi sono permessa anche di chiedere dell’altro zenzero perché quello che avevo sul bento era talmente tanto da essere trasparente, che mi è arrivato quando avevo praticamente finito tutto, contando il fatto che fossimo in 6 a pranzare…beh fate voi!
Sul riso proprio non ci siamo, quantomeno il ragazzo che componeva i maki aveva i guanti, almeno si presuppone un’attenzione all’igiene, che non sempre viene considerata importante nella ristorazione, (vedi esperienza Kisen…chiuso dopo pochi mesi per mancanza di norme igieniche basilari).
Sbirciando il resto del menù, ho dovuto chiedre delucidazioni perché tutti i maki sono considerati uguali, così quando ho chiesto se alcuni fossero gli uramaki mi è stato risposto: “no sono quelli con il riso all’esterno”
e io:”allora sono gli uramaki!”,
silenzio…e poi:”si quelli!”
Bene, mi fa sempre piacere quando nemmeno chi dovrebbe spiegare sa di cosa si stia parlando…una gioia!
Totale del conto: 22 euro. Troppo caro per aver quello che è stato servito.
Peccato per il locale perché potrebbe promettere bene, è in una buona posizione, è abbastanza piccolo da non essere preso d’assalto, ma ci sarebbero alcune cose da precisare. Ho fatto due chiacchiere con il gestore, (ok questa è una nota per la popolazione femminile: lui merita un sacco!!!) che mi ha detto che sono aperti solo da settembre per cui gli concedo il beneficio del dubbio…ci tornerò per vedere come procede e se con il tempo ingrana, magari la prox volta gli chiedo del riso!

Parco Sushi&Sashimi
Lascio il link al sito ci sono tutti gli indirizzi.
www.parcosushi.it

3 commenti:

Elisa ha detto...

Ahahah, brava! uhm...non ho voglia di andarci a mangiare, magari passo e faccio quattro chiacchiere con il gestore :)))

Elisa ha detto...

ops...solo ora vedo che il menu' mi era capitato sotto mano da qualche parte e non lo avevo sfogliato con attenzione, ma...solo in via Spallanzani: riso basmati?!?! riso basmati con curry?!?!

Cmq le foto sono belle...chissa' dove le hanno fatte *ghghgh*

Gaia ha detto...

si basmati con il curry...anche io sono rimasta stupita ma sto ora leggendo l'ultimo libro della yoshimoto e anche lei si strafoga di basmati al curry...mah sarà un bel melting pot culinario!!!

comunuqe ci rifacciamo domani sera!!! ; )