giovedì, settembre 29, 2005

Ristorante Giapponese “Kokoro”

Via Picardi, 234 Sesto S. Giovanni (MI)
Tel: 02.2247 0793
Orario: 12.30-14.30 19.00-22.30
Chiusura: sabato&domenica a pranzo e lunedì
Coperti: 40
Aria condizionata:
Parcheggio: facile
Disabili: facile
Carte di credito: le principali e Bancomat
Prezzo Medio: 30 euro
Anche Take Away

A tre anni dalla sua apertura il ristorante giapponese “Kokoro” , che tradotto letteralmente significa “ Cuore, amore, sentimenti”, ha saputo conquistarsi un posto importante nell’ambito gastronomico milanese.

La passione e preparazione dei titolari Fabio Fucentese e di sua moglie Yamamoto Mariko emergono dalla cura e particolare attenzione rivolta alla scelta dei piatti proposti e dalle materie prime utilizzate.

I menù sono studiati per soddisfare le richieste sia della numerosa clientela abituale che di tutti coloro che vogliono avvicinarsi incuriositi a questa cucina di tendenza: dai tradizionali sushi, sashimi e tempura,(anche vegetariani), si spazia a pietanze più ricercate come il tonno o pollo marinato e grigliato adagiati nella ciotola di riso passando per le zuppe con brodo di pesce preparato quotidianamente fino ai dolci caratterizzati dall’aroma delicato del thè verde ingrediente base di gelato, zuccotto e torta accompagnati a scelta da un’insolita marmellata di fagioli rossi “azuki”; presenti anche quattro “menù degustazione” per chi decide di sperimentare dall’antipasto al dolce con i consigli dello chef e del suo valente staff di collaboratori.

L’ambiente rispecchia la filosofia minimalista giapponese, arredamento semplice e giocato sul contrasto tra i colori più caldi e avvolgenti alle pareti e quelli più scuri dei tavoli, che contribuiscono a far risaltare le tonalità naturali del pesce fresco.

L’atmosfera intima e rilassante è l’ideale per una cena romantica o una tranquilla serata in compagnia, la conversazione non è mai sovrastata da rumori molesti, ma sempre sottolineata dalle note jazz che si diffondono in sottofondo.

L’ottimo rapporto qualità/prezzo consente una cena soddisfacente con una spesa adeguata, ma non esorbitante come molti altri giapponesi aperti in Milano città.

La posizione strategica permette al ristorante di essere comodamente raggiunto provenendo da Milano attraverso v.le Fulvio Testi nelle immediate vicinanze di “Media world”, oppure da v.le Monza.

1 commento:

Alice Twain ha detto...

Praticamente dietro a casa mia!

Alice Twain / http://realityfood.iobloggo.com/