venerdì, marzo 14, 2008

Fettine di salmone con finocchi e pomodoro

Secondo antipasto del corso!

Ingredienti ( per 4 xsone)

400g filetto di salmone
400g finocchi
400g pomodorini pachino
2 rametti di dragoncello
olio evo qb
sale e pepe bianco

-Scaloppare il salmone a fettine sottili e disporlo a rosa su una placca da forno leggermente unta;-Affettare molto sottilmente il finocchio, con l'aiuto di una amndolina;-Scaldare una padella con un velo di olio e saltare velocemente i finocchi affettati;-Ricavare una concassè di pomodori e tenere da parte;-Impiattare le rose di salmone, e poi deocrare il piatto con i pomodorini a cubetti e le sfogliatine di finocchi;-Spolverare con il dragoncello e regolare di pepe.

5 commenti:

Elisa ha detto...

Ma brava!! A ciascuno la sua amata scuola! Io Altopalato come ben sai e come ricordo con piacere il rombo! Neanche poi tanto difficile da sfilettare. Cmq sono le due migliori scuole di Milano, le altre non valgono nulla ;)

Gaia ha detto...

esatto elisa confermo in pieno! lo volevo fare proprio ad altopalato per cambiare perchè so che è altrettanto valida, solo che mi facevano aspetare fino ad aprile e nn ho resistito!!!!!

Giovanna ha detto...

ecco , quando sento parlare di corsi mi rendi conto di quanti siano i limiti di vivere in un'isola... ti avevo persa di vista per un problema con il feed reader ma ti ho rimesso dentro, ti seguo sempre
Baci

anna ha detto...

Quando finisce sto corso? Perchè dovrai venire a casa mia per mettere in pratica ciò che hai imparato. Bacione, ci vediamo martedì.

Gaietta ha detto...

anna finisco questa settimana...porca miseria, proprio ora che ci si stava divertendo alla grande!!!!!
faremo poi un corso inter nos!!!!