domenica, settembre 23, 2007

Meme: Incatenata

La Nanna mi ha invischiata in questo meme ! E' domenica mattina ho appena finito di stirarmi quelle tre magliette che erano lì da un po' in attesa e direi che ora ho tempo per rispondere alle domande!

Le regole:
1. Raccontare 8 fatti che hanno te come protagonista.
2. Scegliere altri 8 bloggers da incatenare e farglielo sapere.

ok eccomi pronta:

1. Questa è proprio un'ultim'ora: in settimana mi sono decisa e sono andata a fare sti benedetti esami del sangue che mi avevano chiesto tempo addietro per verificare la presunta celiachia che da tempo veleggiava come reale ipotesi viste le mie innumerevoli intolleranze alimentari; il verdetto: posso strafogarmi di pizza e pane&nutella con tutto il glutine di questo mondo; dai valori non risulta proprio un bel niente. Devo ora rieducarmi, nuovamente, ad un'alimentazione diversa...mamma che due cohones.

2. Ho ufficialmente capito che Milano mi fa proprio ca..re; non ce la faccio più a stere qui in questo ambiente dove tutto è solo apparenza e ovunque si vada in giro anche solo per fare due passi si percepisce la più totale mancanza di rapporti umani e voglia di un minimo di comprensione nei confronti degli altri. Che schifo.

3. Mi manca tantissimo lavorare per il giornale di Sesto con cui collaboravo fino a un annetto e mezzo fa.

4. Mi è successo di nuovo! Vi racconto la scena: La ietti è al bar, appena dopo essere uscita dal centro prelievi del sangue si siede al primo tavolino libero e ordina un marocchino per tirarsi un po' su visto che le hanno prelevato così tanto sangue che la sua carnagione tende al verdognolo, si beve gustandolo con calma e sfogliando anche il Corriere tanto nessuno le corre dietro; guarda l'orologio e si accorge che doveva fare una commissione, prova ad alzarsi, si ok la pressione è tornata quella consueta così si avvia verso la cassa con il giornale sotto braccio, harry Potter in mano ravanando nella borsa in cerca della moneta per pagare. Avvicinandosi alla cassa il ragazzo che le aveva portato il marocco fa un paio di commenti sul libro e iniziano a scambiarsi due battutine riguardo la saga dell'errico pentolino, dopo un paio di minuti lei dice: "pago un marochhino" e lui risponde:" 1"...silenzio, non succede nulla...lei: "si un marocchino!" e lui: " si, 1!" e lei: " ah...si, scusa...1euro! che stordita...vedi che mi hanno tolto troppo sangue e poi non arriva al cervello..." con la faccia che in quell'istante ha riacquisito una colorazione arcobalenante passando le varie gradazioni dall'arancio al porpora!
Stessa scena mi era successa la scorsa estate in un bar del centro di Milano, solo che avevo chiesto un caffè shakerato e il conto era di due euro: "due" e io: "no uno!" e il cameriere: "si, ok sono due euro!" e io: "ah, scusa...non avevo capito!!!" stampandomi un sorriso smagliante da paresi facciale.
Non ce la posso fare!

5. Qualche settimana fa sono andata alla festa per l'anniversario della Smemo organizzata all'Idroscalo solo perchè avrebbero suonato i Negrita...si sono drogata!!!! li adoro!

6. mi sono rotta i cohones di prima con ste domande.

7. "Spider porc, spider porc....il soffitto tu mi sporc" avevo promesso di non cantarla, ma non che non mi avrebbe accompagnato comunuqe!

8. Ho fame.
Ho finito...siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
no beh mi tocca ora sceglere 8 blogger da incatenare...abbiate cuore e non provate moti di ira funesta nei miei confronti, lascio tempo e libera scelta a voi che siete stati arpionati:

Vanigliozza mia (quando torna!) te mica ti puoi sottrarre che scherziamo!
Scribacchini...chi di loro ha voglia!
Hugs,kisses&cookies

6 commenti:

cuochetta ha detto...

Gaietta bella...
sono felice per il mancato esito della celiachia, in fondo era una bella rogna... ora con calma riassapora tutto e rimettiti in carreggiata, te lo dice una che 10 anni fa fu "assalita" da una intolleranza al lattosio pazzesca rivelatasi un fuoco di paglia!

Buona domenica!

PS dimenticavo! Hai diritto ancora ad un voto per il mio meme, la vanigliozza sarà felice di saperlo! ;-)

nightfairy ha detto...

Caspita, una bella sorpresa quella della celiachia!Io non ho la forza nemmeno di stare a dieta per un giorno, figuriamoci ad educarmi!eheh..Grazie per il passaggio, risponderò presto!

la nanna ha detto...

hahaah Gaietta, grazie per aver risposto, mi hai fatta sganasciare :-)
Sono molto contenta per i tuoi esami del sangue, ed anche che ci sia qualcuno che possa competere in figure di mmm con me :-D

Jelly ha detto...

E quindi non sei celiaca... beata te!!! Sono molto contenta... e anche un po' invidiosa!!! Strafogati di pizza, pane e dolci anche un po' per me! :-)))

apprendistacuoca ha detto...

gaia! e ora cosa racconto????
mannaggia a te!

bè dai, sono contenta però che tu abbiapensato a me...

ma davvero non sei celiaca???
o ho capito male?

baci!

Gaia ha detto...

eh si jelly, alla fine ho appurato di non essere celiaca, probabilmente è un'intolleranza al glutine o alle graminacee in generale; non so ancora benissimo, di sicuro a breve andrò anche da un allergolo così da fugare ogni dubbio perchè sono un po' stanchina di non capire mai bene il perchè di alcuni sintomi...

giulia...dai libero sfogo alla fantasia!