giovedì, dicembre 21, 2006

il 25 si avvicina


Siamo prossimi al Natale, festa che quest'anno sinceramente sento poco viva ealla quale mi sento davvero molto lontana, poco stimolo nello cercare i ragli, poca volgia di pensare a che cosa preparare, insomma lo sento come un lunedì qualunque.
Quella casetta di biscotto era appoggiata ad asciugare su una mensola della cucina della Scuola della Cucina Italiana, quando l'ho vista mi ha ricordato le mie prove e tentativi vari di quando ero piccola, e un po' per inesperienza in campo di biscotti un po' anche per pigrizia io e la mamma ci si affidava alle scatole già pronte dell'Ikea che risolvevano un sacco di problemi! erano una buona invenzione perchè c'era tutto l'occorrente per la casetta stile Hansel&Gretel senza stare ad impazzire tra fumi di farina ed effluvi zenzerosi, cosa che invece ora apprezzo molto!
Si cresce, si cambia, si apprezzano cose che prima magari si snobbavano, se ne perdono delle altre...credo che l'importante sia comunuqe mantenere viva la sostanza, io mi vedo sempre come la solita bambina un po' pasticciona e ingenua che per alcuni versi tira fuori il carattere e le unghie e in molti altri si sente ancora ferita perchè crede ancora a quello che le viene detto e da un certo peso a parole e affermazioni da parte di persone a cui pensava di esseresi davvero affezionata e che credeva ricambiassero questo tipo di semplice ma vivo affetto. peccato, ogni volta è un pezzo in più di manica da rimboccarsi, ma va cmq bene, si impara e si mette da parte per la volta successiva in cui magari si tenta di essere un po' pià preparata anche se ogni volta non è che faccia meno male.
Domani Venezia, gita di un giorno, al rientro la cronaca + quella fiorentina sulla quale non ho ancora postato nulla e mi scuso con la mia mitica e ultraceliaca ospite che mi ha scarrozzata in giro per città con tanta solerzia!Grazie Fra!
Noi ci si rivede a Gennaio per il concerto della dolcissima Elisa! yeah!
Hugs,kisses&cookies

6 commenti:

Anonimo ha detto...

...ti invito a curiosare tra i fuochi della mia cucina...

Elisa ha detto...

Uhm...ed io che con il doppio circa dei tuoi anni sono ancora cosi', esattamente come ti sei descritta? E' grave?

...concerto in gennaio? non ricordavo di essere in tourne' :))

Ovviamente scherzo...brava davvero Elisa, timida, misteriosa, complicata, molto, molto carina e con una voce stupenda: l'ho vista varie volte in registrazioni di spettacoli musicali, alla fine di uno di questi tutti le chiedevano l'autografo e le dicevano il nome, quando le ho detto il mio ha alzato lo sguardo e si e` messa a ridere; in un altro, dopo la registrazione di Broken, si e` messa a cantare e ballare With my own two hands di Ben Harper...una pazza!

Tanti auguri Gaietta, a te e a Sky...non ci siamo viste prima di Natale, spero di rimediare a gennaio.

graziella ha detto...

Venezia????
Mi sento quasi offesa! :-))
Buon Natale!

franci ha detto...

Buone feste e buona energia positiva per il nuovo anno a te e sky

:-)

Gaia ha detto...

No dai graziella! è stato tutto improvvisato nel giro degli ultimi tre giorni! niente di predefinito!

Grazie franci, tantissimi auguroni anche a voi due e un mucchio di carezze!!!

Elisa: dai davvero?! fai tappa a Milano il 26 gennaio...troppi impegni e poi ti dimentichi! Un baciottolone immenso anche a te!

Uovosodo, ok arrivo a curiosare!
eccomiiiiiiiiiiiii...

Scribacchini ha detto...

Vedi di passare le feste in maniera stupenda, anzi, di più, molto di più.
Kat e Remy