giovedì, marzo 02, 2006

Biriyani&Tandoori



Voglia di curry, cardamomo, riso pilau e quant'altro di indiano possa colorare e insaporire un pranzo...questa settimana mi sono dedicata alla ricerca di qualche posticino che valesse la pena!
Martedì avevo appuntamento con Annie, la versione ricciola e senza capelli bianchi di Gaietta! si beh, se parla lei è come se parlassi io, e viceversa! Ci siamo viste in mattinata e abbiamo passeggiato allegramente per mezza Milano, grazie al sole, le nostre chiacchiere anche il mio umore si è decisamente sollevato dai pensieri che annebbiavano la testa nell'ultimo perdiodo...era una vita che non scoppiavo a ridere come una "scema" in mezzo alla strada...cavolo ogni tanto ci vuole davvero!!!! Grazie Annina!!!!!
Vagabondando per zona S.Agostino siamo andate a pappare al "Nabab" un ristorantino indiano a gestione familiare, ne avevo la recensione tempo fa su ViviMilano e mi era sembrata valida. Il locale era un ristorante ligure a quanto ho capito, poi trasformato in indiano dalla nuova gestione, tipicamente colorato e addobbato; ambiente pulito e personale molto cortese!
Il menù ha una buona scelta di piatti, i classici chicken tandoori, tikka e pietanze al curry...riso basmati sia pilaw semplice che biriyani, qualche variante di naan e roti; tre i menù per il pranzo e degustazione. Interessante anche la scelta dei dolci, anche se non ci siamo arrivate.
Io mi sono regalata un chicken biriyani, adoro sia pollo che riso basmati e quello era davvero ottimo, servito in quella ciotola argentata piccola come dimensioni, ma traboccante di chicchi dorati e fragranti, morbidi sotto i denti ma molto saporiti. Anna ha puntato un chicken tandoori, semplice e profumato. dei piatti cotti tandoori mi piace sempre il colore che hanno quando vengono servito, mi piace quella crosticina superficiale che però lascia la carne tenera tenera al taglio.
Devo ancora capire però che misto sia quello di "spezie" che viene servito alla fine del pasto per rinfrescare la bocca, ho riconosciuto i semini di finocchio e di anice...ma il resto mi sfugge.

Ristorante Indiano Nabab
P.za S.Agostino,2
20123 Milano
tel. 02.58111871

9 commenti:

Sara - Piperita ha detto...

L'indiano! Buono! Questo ristorante non l'ho mai provato, ma sicuramente andrò!!!
Se ti piace il tandoori c'è un ristorante che ha anche il forno vero, in Via Maddalena, verso Corso Italia...
:-)

Anonimo ha detto...

Cavolo ma abbiamo proprio gli stessi gusti: jap, indiano... E il thai ti piace? un bacio.

Anonimo ha detto...

bella gaietta.. sottoscrivo tutto.. specie la parte sul ridere come dementi..
"ma che fai?? stai piangendo?? non piangere eh!!! guarda che ti vedo!!!".. e io coi lascimoni che cascavano...

MUAHAHAHHAHAHAHAH...

gaietta.. siamo troppo simili :-)

cioccapiatti ha detto...

che bei colori!! e deve essere anche bbbuono

perec ha detto...

dita incrociate per il nonno, occhi piacevolmente stupiti dai colori e dai profumi non compresi nel prezzo ma indovinabili dalla foto. un megaabbraccio, piccoletta!

Sandra ha detto...

La piccoletta adora l'indiano??
Bene..Anche a me piace un sacco!!
E pure la Chiara... Se riusciremo a combinare qs petit radun...Magari ci trasferiamo li!! Che dici??:-)
Un bacione zenzeroso a te e Sky!!
E mille auguroni per il nonnino.;-)

Gaia ha detto...

Ragassuole care...manco solo mezza giornata e mi inondate di commenti! brave brave!
Si l'indiano è una delle mie debolezze, adoro tutte le cucine del mondo in realtà! E per un pranzo veloce sono sempre disponibile!
@ Piperita: non sapevo di quello in via maddalena, sarà da provare...
@ Kiaretta: senza frontiere...il prossimo turno è mediorentale, voglio trovare un buon egiziano o tunisino! suggerimenti? organizziamo una spedizione?
@ Annie: sei un mito, mi hai appena fatto venire il "Lacrimone-Plof"...ih ih ih
@Lucia: questo va bene anche per una dieta! piato unico mi ci tuffo...
@ Perec, per il nonno anche le dita dei piedi incrociate...qui non si capisce più nulla!
@ Gurmet: mi sto avvicinando alla macrobiotica come petula, ma per ovvi motivi non posso tramutarmici perchè tanti cerali li devo evitare, ma l'indiano risponde bene a tanti criteri e anche per questo mi intriga un sacco...come sopra, sempre a disposizione!
Hugs,kisses&cookies a tutte

Francesca ha detto...

Ciao
grazie per l'indicazione e per la buona recensione che condivido.
Avevo letto il tuo post e incuriosita sono andata a provare con alcuni amici. Siamo rimasti veramente contenti e penso che ci ritorneremo + che volentieri.
Aspetto altre news ghiotte!!
ciao a tutti
francesca

ale_cinnamon ha detto...

Ciao! Sono nuova di blogger! Stavo cercando alcune recensioni sui ristoranti indiani di Milano e sono capitata sul tuo blog! A parte che è veramente molto carino, e la cosa di recensire e dare le proprie opinioni di posti e locali la trovo utilissima! Cercavo proprio qualcosa del genere, perché con tutti i siti dei vari ristoranti indiani non so proprio scegliere, poi alcuni non hanno le foto, altri non hanno i prezzi! io vorrei sapere come si è trovata la gente, più che leggere la descrizione che ne fa il proprietario! Siccome voglio portare il mio ragazzo a mangiare in un posto indiano carino (adoro la cucina indiana) vorrei che fosse un posto accogliente e caratteristico, ma che i prezzi non decollino vertiginosamente! Ho letto le tue due recensioni sul maharaja e sul nabab. Non so proprio quale scegliere! Tu cosa mi consigli per una bella cenetta?