Budino al cioccolato e amaretti
Sono tornataaaaaaa!
Ok per poco perchè devo scappare di nuovo, oh oh oh...uffi, ormai il tempo per postare ricette scarseggia davvero tanto e me ne rammarico perchè passare qualche minuto alla tastiera del pc a scrivere di ingredienti e relativa messa in piega è sempre rilassante, ne approfitto quando riesco a ritagliarmi qualche momento durante le serate di riposo dallo spignattamento in agri!
Io non amo tantissimo i dolci al cucchiaio, preferisco una bela fetta di torta cioccolatosa invece che bavaresi-panne cotte et similia, ma a richiesta lo scorso we ho preparato questo budino al cioccolato molto molto semplice; seguendo la ricetta base ho poi solo aggiunto qualche mandorla a lamelle all'interno e un amaretto come decorazione finale!
Ingredienti (8 stampini monoporzione o 2 grandi)
2 buste di preparato per budino in polvere
700ml latte caldo
mandorle a lamelle
amaretti
a piacere Amaretto di Saronno
-Sciogliere il preparato in un terzo della dose di latte e mescolare con una frustina in modo da non formare grumi; scaldare in un pentolino antiaderente e aggiungere il resto del latte poco alla volta fino a raggiungere il bollore; lasciar sobbollire a fiammo dolce per qualche minuto e poi versare negli stampini leggermente inumiditi con l'amaretto di saronno;
-Lasciar intiepidire a temperatura ambiente e poi far raffreddare completamente in frigo almeno 3h prima di servirlo;
-Come decorazione usare degli amaretti da disporre sugli stampini singoli oppure a piacere sugli stampi più grandi; si possono anche sbriciolare sopra il budino già sformato!
Lo so che il budino si prepara anche molto semplicemente con cacao e fecola o maizena, però ho trovato questo preparato equosolidale che è davvero ottimo, senza conservanti nè sostanze strane di cui nn si bene l'esatta provenienza!
Hugs,kisses&cookies
4 commenti:
Buonissimo..Cioccolato ed amaretti...!!!ciaoooo
nooooo.....favoloso!!!
siiiiiiiiiiiiiii,grazie ragazze!
siete le mie aficionades,grazie!!!!
cmq anche se era già una miscela pronta era davvero buona!!!!
Davvero un bel dessert, Gaia, semplice e d'effetto. E poi: a chi non piace il cioccolato? Mi ha fatto riflettere il tuo discorso sull'intolleranza al glutine: non ho questo problema, ma forse quando posto delle ricette dovrei tenerlo presente... Spero di ritrovarti al tuo prossimo post. Brava! A presto
Posta un commento