domenica, marzo 05, 2006

Sushi "Da Claudio"

Evviva! le prime giornate di sole e tempo clemente aprono le porte della Pescheria "Da Claudio" punto di riferimento storico per i pescivori incalliti come la sottoscritta. L'ora di pranzo e da poco anche l'happy hour sono il momento di maggiore transito dentro il negozio, a volte ci sarebbe bisogno del numerino per riuscire ad entrare tanta gente affolla i tavolini improvvisati!
Questo è il tradizionale "piattomisto" composto da "sashimi" di tonno, spada, branzino, orata, salmone e un gambero, che da solo vale tutto il pranzo dalla dolcezza e tenerezza della polpa!
MITICO!!!!
io raccomando mooooolto caldamente il "misto mediterraneo" e le due vesrioni di tartare, tonno o spada-salmone, certo non titti i giorni perchè potreste vedere i livello di HDL alzarsi ma il peso del portafoglio dimagrire!
Hugs,Kisses&sashimi
 Posted by Picasa

8 commenti:

Monica Bedana ha detto...

Gaietta, questo blog è un autentico capolavoro. Mano male che qui è l'ora della merenda e non dell'aperitivo, perché mi hai fatto venire una voglia di conoscere la pescheria "Da Claudio"...mmmm

Gaia ha detto...

ciao cannella!
aperitivo, merenda, pre-cena...l'ora per mangiare il pesce di Claudio è solo una scusa per entrare lì e uscire con le pinne!
poi ti chiederò qualche dritta perchè mi sa tanto che a metà luglio farò una settimana a barcellona per cui avrò bisogno di farmi capire!

Anonimo ha detto...

Che bellezza e pensare che qui con tutto il pesce che c'è sarebbe uno scherzo aprire un posticino così! Potrebbe essere un'idea imprenditoriale?

Gaia ha detto...

graziella cara! sarebbe buona cosa pensarci!
ti dirò, la mia idea sarebbe anche quella di trasferirmi su un isolettta nell'oceano e vivere di pesce e sole...

Anonimo ha detto...

Cavolo ma siamo in comunicazione telepatica?! Anche io volevo andare da Claudio... E magari oltre al misto mediterraneo anche qualche ostrica giusto per gradire!

RoVino ha detto...

Lo ammetto, da quando ho letto tempo fa che il pesce crudo è fra le cause principali del cancro in Giappone, ho avuto qualche timore...poi ho pensato che io lo mangio molto raramente, ma se è vero che il pesce migliore dei nostri mari va a finire proprio in Giappone, bah...tanto vale farsi un'ottima zuppa di scorfano.
Rob

Gaia ha detto...

Cavolo Rob, non puoi dirmi queste cose!!! = )
io lo mangio almeno una volta alla settimana...va beh pazienza!
Kiaretta, dimmi quanda sei libera per un pranzo così andiamo insieme! tanto ora che c'è bello anche quello rientra nei piani settimanali, per cui...libera scelta del giorno!

Anonimo ha detto...

Gaia, ho dei problemi a vedere il tuo indirizzo dal profilo, ti do il mio: kjaretta at hotmail dot it. Io saro' a mi fino a giovedi' se ti va di fare uno spuntino con me...Mi farebbe davvero piacere! un bacio.