mercoledì, marzo 08, 2006

BBM CookBook


Il vento degli ultimi giorni, così forte e anche così piacevole, mi ha recapitato direttamente nella cassetta della posta, un pacchetto tutto giallo, giallo come il colore del sole che alto ha iniziato a intiepidire le vie milanesi, giallo come la mimosa, fiore emblema dell’8 marzo…giallo come i grandi cespugli di forsizia che incontro al bordo della strada che mi porta dal nonno…
Giallo come i pacchi celere delle Poste Italiane!
Quando l’ho aperto mi sono imbattuta in pacchettino avvolto nella carta lucida con Tweety…giusto per restare in tema giallo! Aperta anche la confezione e che mi trovo? Uno dei testi fondamentali, come mi ha scritto Barbara, la gentilissima mittente del dono: “La Scienza in cucina e l’arte di mangiar bene” dell’Artusi.
Grazie Barbara! E’ un gesto decisamente apprezzato, pensa che la scorsa settimana ho chiesto alla mamma se ne avessimo un paio di copie così da poterne portare con me una nella mia casetta una volta pronta per il trasloco…beh ora la mia copia personale c’è! Ho iniziato a leggerlo, come fosse un romanzo, perché già solo la prefazione è un’opera!
Ovviamente grazie anche all’ideatrice del BBM: Sandra, che con il suo tocco zenzeroso ci ha coinvolti in questo scambio!
Hugs,kisses&BBM

7 commenti:

Sara - Piperita ha detto...

W il BBM cookbook e Gourmet!!!!

Sandra ha detto...

Bene..Sono contenta ...fino ad ora tutto liscio..Fiuuu.....sarà la zampa di Sky che porta bene...;-)Spero di arrivare a quota 30 senza intoppi!!
Un bacione a te e una zampetta a Sky!

Gaia ha detto...

Non pensavo che arrivasse così presto, sono stata molto contenta di riceverlo! Spero che Barbara possa ricevere i miei ringraziamenti perchè non so bene su quali blog "commenti"!!!

Monica Bedana ha detto...

Beeeelllo!!!E utile per la tua nuova, imminente biblioteca culinaria privata!

Gaia ha detto...

Si Cannella, non poteva ssolutamente mancare, avrei avuto comunque lo spazio vuoto in attesa di una copia!

Anonimo ha detto...

ciao gaia

avrei bisogno di una tua mail per parlarti di un progetto di foodblog sulla celiachia

mi puoi scrivere una mail a francesesco@yahoo.it?

ciao, grazie!

Anonimo ha detto...

Eccomi! Non scrivo su alcun blog Gaia, ma leggo.. leggo.. leggo.. e imparo! Lieta di sapere che il libro ti è giunto integro e che sia stato di tuo gradimento! Buona continuazione di blog!
Barbara