sabato, giugno 11, 2005

Nuove Certezze?!

Sapevo che avere un cane mi avrebbe regalato tante emozioni totalmente nuove e importanti, però non credevo che mi ci sarebbe voluto davvero così poco per innamorarmi perdutamente di lui, come invece è successo.
Mi ritrovo a passare i pomeriggi sdraiata a terra a farmi mordere le mani e giocare con Sky, come se stessi giocando con un bimbo, lui non mi chiede nulla mi chiede solo di volergli bene, di proteggerlo, di essere lì per lui. I cuccioli, come i bambini non pretendono nulla, nei loro occhi si legge la fiducia e l’amore che provano ed è impossibile non cedere e ricambiare incondizionatamente il loro affetto. Hanno la tenerezza nello sguardo.
Quando Sky al mattino si sveglia verso le 6.30 sta buono accucciato sotto al mio letto, appena si accorge che mi sono rigirata nel letto, appoggia le zampe vicino al mio cuscino e inizia a scodinzolare, mi sta chiamando perché lui è già sveglio da un po’ e ha voglia di giocare, ma come si fa a stare a letto e ignorarlo? Mi concedo almeno fino alle 6.45-7.00 ma poi mi alzo perché anche io ho la stessa voglia sua di giocare e vederlo così pieno di vita ed energia è una carica! E’ vero che poi alle 10.00 sono già stanca morta ma avere questo scricciolo che galoppa per la casa è troppo uno spasso!
Io e la mamma stiamo passando le serate a guardarlo quando prende la rincorsa per inseguire lo-sa-solo-lui-cosa e scivolare sul marmo, quando poi si “spantega” a pelle d’orso aperto a stella è il massimo!
Il cane per me è ora una prova con me stessa, ma anche un modo per crescere in maniera diversa, certo che da sola ho fatto tante cose e ne farò ancora moltissime, però avere qualcuno di cui occuparsi 24/24h cambia notevolmente la vita nelle sue routine più minuscole e impensabili, e questo però anche se in alcuni momenti può essere pesante fisicamente, da una soddisfazione che non ti puoi neanche immaginare...forse sto anche un po' saziando il mio istinto materno latente. Lo guardo e vorrei scoppiare a piangere dalla gioia immensa che mi da quando mi guarda lui...ha questi occhi pieni di fiducia...come si fa tradirla? quando mi corre incontro dopo che rientro, e inizia a fare le feste, io mi siedo a terra e gioco con lui, mi sta rivitalizzando in un modo che non ricordavo, mi sta ridando l'energia di una bambina, quella vera, quella pura, quella che non pretende nulla se non una carezza e un bacino, quella gioia di vederti così senza chiedere davvero niente in cambio...ho le lacrime agli occhi ora che sto scrivendo.
Il fatto di poter passare del tempo in modo sano con lui è una prova che il mondo non fa poi così schifo!
Mi piace portarlo a fare una zampettata in giro perché c’è tantissima gente che mi ferma per chiedermi di lui, che razza è, quanto tempo ha, come si chiama…Sky ha una vera passione per i bambini che puntualmente ricambiano le sue feste con altrettante manifestazioni d’affetto, entrambi a modo proprio, lui zompando addosso e aggredendo a leccate o girandosi pancia all’aria per farsi accarezzare e i bimbi, nascondendosi dietro le gambe delle mamme e accarezzandolo con la loro delicata manina a mo’ di bulldozer…però sono belli da vedere insieme!

Estate 2005

Santorini stiamo arrivando!!!!!!!! Finalmente questa mattina abbiamo dato l’acconto per la nostra settimana in Grecia, dal 27-07 al 03-08 ci attendono solo mare, quello blu intenso, sole e tanto good time! Che gioia, sono ultrafelice di questa vacanza, di nuovo con le mie Vale e la Cri, come due anni fa! Saremo quattro donzelle alla scoperta delle Cicladi, (o kukladys), io personalmente non vedo l’ora…la scorsa estate per quanto la settimana sulla costiera amalfitana sia stata bella e divertente e molto movimentata, ho sentito tantissimo la mancanza della Vale”mezza”, oh non mi sembrava la stessa cosa andare via senza di lei! Sarà che sono sempre la solita abitudinaria ma partire in estate per la prima volta senza di lei…hm avevo la stessa sensazione di quando si dimentica qualche cosa di cui non si può fare a meno;
Non sono ancora mai stata in Grecia, argh lo so terribile dati gli studi precedenti…ma non mi era ancora riuscito di arrivarci! Abbiamo prenotato un bilocale per 4pax vicino a Thira, la capitale…già ci vedo con la nostra brava borsa in spalla a saltellare da un’isoletta all’altra, puciando i piedini in mare di tanto in tanto per un buon bagno rigenerante e fotografando le nostre espressioni tipicamente estive…turbante post doccia in testa azzannando una fetta di anguria…una delle classiche!
Vita da mare, ritmi da mare, stile da mare…colori…tanti e chiari, sveglia presto per non perdersi nulla, nanna tardi sempre per godersi fino all’ultimo ogni istante della giornata!

Hugs,kisses&cookies

1 commento:

Markuz ha detto...

Lascia che ti suggerisca la Creperia che troverai inerpicata per le viuzze di Thira. Piccola piccola, non ricordo il nome, il proprietario è una sagoma... salutamelo ;)