venerdì, giugno 03, 2005

Cialde

Nonostante il caldo torrido di oggi, ho acceso il forno, pazza! ma stavo mettendo in ordine la mole di giornali di cucina che mi stavano sommergendo le ciotole del cane e per non farlo mangiare&bere tra pagine di parfait e arrosti, mi sono finalmente decisa a dare un senso logico alla collection, così sfogliando un vecchio Sale&Pepe ho trovato la ricetta per fare le cialde che accompagnano i gelati, una sorta di "Lingua di gatto"...poi ovviamente non sono stata capace di attenermi paro-paro e alcune le ho rivisitate a mio modo, tipi aggiungendo polvere di cocco e polvere di caffè per dare un aroma diverso e non farle tutte uguali! domani pubblico ricetta,foto e commenti del diretto interessato...Ste, la mia cavia!
già che è un po' che non cucino, domani lo metto all'ingrasso con un pranzetto veloce,leggero,ma che da' soddisfazione:
Bruschette profumate al timo&menta
Pollo marinato al limone
Riso Pilaw al curry
gelato&cialde
in realtà i tempi di preparazione sono quasi zero, perchè il pollo basta metterlo nella sua marinata e poi passarlo direttamente in padella allìultimo minuto...il riso si cuoce da sè...il gelato è già nel frezeer, per cui...sciambola!
oddio come sono milanese con queste espressioni!
va beh...al prox aggiornamento!
hugs,kisses&cookies

Nessun commento: