domenica, gennaio 13, 2008

Ristorante giapponese Kandoo


Era da tanto che non mi occupavo di scrivere due righe dopo essere stata fuori a cena, colgo l'occasione per riesumare il mio piccolo bloggino che in queste ultime settimane ho davvero trascurato!

Due sere fa sono stata a cena al Kandoo in occasione del compleanno della mia amica Iole! Ci siamo scofanati metà del menù e anche se una delle commensali avrebbe preferito avere nel piatto una fiorentina invece che una zuppetta di miso, la serata è stata godereccia comunque! Era tanto che sentivo parlare di questo ristorante solo che essendo un po' fuori zona rispetto a casa mia non mi era ancora capitato di andarci, così ora che mi si è presentata l'occasione sono stata felice di poterlo vedere e assaggiare la loro versione di cucina giapponese.
Direi che si colloca nella medietà dei ristoranti giapponesi di Milano, poche pretese e menù molto semplice; niente di particolare da segnalare e niente sapori che spiccassero rispetto ad altri...insomma uno dei solito mille ristoranti che sono spuntati come funghi negli ultimi anni.
E' piccolo e anche quando è pieno il servizio è molto rapido, questo è un punt a loro favore! Siamo stati trattati bene e ho apprezzato le porzioni che non erano immense ma nemmeno una campionatura così che si potesse assaggiare più di una pietanza senza uscire con la pancia gonfia o con la fame!
Prezzi nella media...un sushi misto 14 euro, un rainbow (8 uramaki misti disposti a serpentello con i colori alternati) 13 euro, i dolci tra i 5-6 euro il sashimi 15-18 e le solite barche che si aggiravano nella media dei 20-30 euro.

v.le Corsica 38, Milano
tel 02.70.12.60.79

Hugs,kisses&cookies
(foto presa qui)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho scoperto da poco la cucina giapponese, sono capitata per caso al Parco Sushi di corso Magenta a Milano, da neofita mi ha assolutamente entusiasmata!Spero di trovare qualcosa di decente anche nella mia città.

Anonimo ha detto...

ti pare che ti porto in posti poco buoni?? tzè...
bacissimi!

Gaia ha detto...

ciao franci...il parco ha diversi ristoranti, io sono stata in quello che c'è in porta venezia e mi sono trovata bene anche se l'ho trovato un po' troppo caro! quello in magenta so che è molto ricercato...devo andarci!

Dolcetto ha detto...

Ci credi che non ho mai provato il giapponese?! Continuiamo a riproporci di andarci ma poi rimandiamo sempre, anche perchè dalle mie parti non c'è un ristorante giapponese di cui fidarsi veramente, dovremmo venire a milano ma siamo sempre pigri... Mi segno questo indirizzo, non si sa mai...

andrea matranga ha detto...

Ciao gaia , da tanto che che non ci si vede.Sai la prossima settimana pubblico la ricetta del sushi. se vuoi sei sempre la ben accetta nel mio blog.Ti ho pure inserita tra i miei blog preferiti.

Gaietta ha detto...

ciao stefi, ma provalo il jappo che se passi il pregiudizio iniziale vedrai che è ottimo!

ciao andrea, grazie mille dell'invito vengo a curiosare di sicuro!

andrea matranga ha detto...

Ciao gaia ,ieri ho pubblicato la ricetta del sushi.ti aspetto.

Anonimo ha detto...

Che voglia di sushi!!!! lo sogno anche di notte, ma mi sa che finchè allatto dovrò rinunciarvi... :(
ciao ciao

Anonimo ha detto...

interessante....

Rosanna
http://arte-e-salute-in-cucina.elis.org/

Gaia ha detto...

grazie del link rosanna! passo a dare un occhio!