lunedì, gennaio 21, 2008

Meme sulla personalità

Sono stata linkata dalla mitica Anna per questo meme che avevo già adocchiato anche da Stella!
Ringrazio e mi metto di buona lena nel rispondere!
Io sono nata alla fine di giugno, come amo sempre dire condivido la data con una personalità della letteratura italiana che hos empre amato e ammirato moltissimo, ovvero Giacomo Leopardi..entrambi siamo due cancerini spaccamaroni nati il 29 giugno, con solo qualche secolo di distanza!
vediamo un po' che si dice di questo primo mese estivo:

JUNE:
Thinks far with vision.

Della serie che mi faccio mille songi con la mente???! Si, ovvio! sono nata sognatrice e sognatrice rimarrò fino alla fine, orgogliosa di questo e anche ben decisa a non mettere mai da parte i miei sogni! Sono ambiziosa, ma senza pretese più grandi di me, non ho mai voluto qualche cosa che non fossi in grado di mettere in pratica o di ottenere.


Easily influenced by kindness.

Beh diciamo che incontrare persone gentili e affabili fa piacere a tutti; resto affascinata non solo dalla gentilezza ma anche dalla semplicità che capita ancora di trovare nei rapporti ed è una delle qualità più belle che si possano desiderare.

Polite and soft-spoken.

Non ho ben interpretato "soft spoken" però deduco che possa essere l'equivalente di una persona che si esprime in modo "delicato"...faccio outing, qui devo ammettere che ci sono momenti in cui somiglio più ad uno scaricatore di porto che a una gentile signorina, ma quando mi fanno girare i 5 minuti mi parte il linguaggio colorito!

Having ideas.

La mia mente non si è mai fermata un secondo, di idee ne ho milioni, alcune poi trovano pratica altre restano lì nell'incubatrice però cerco sempre di tenere ben presente dove le ho messe perchè non si sa mai che possano tornare utili in un secondo momento. Alcune sono le classiche scemenze, altre a livello troppo pratico non mi si addicono perchè ho un'impostazione troppo vagabonda!


Sensitive.

Sensibile???? si decisamente e alle volte anche troppo tanto che quando poi ho una delusione ci resto doppiamente male. Mi sono ripromessa tante volte di imparare l'arte del dare il giusto peso alle cose e agli atteggimenti delle persone, solo che poi vengo spinta più dalle mie emozioni che non dalla parte razionale e quindi spesso ci resto male e patisco; però il fatto di avere una spiccata sensibilità mi regala tante emozioni che altrimenti non avrei modo di provare e sono felice di questo, sono felice di riuscire a cogliere anche da piccole cose i lato più bello, la parte più delicata e la parte più tenera.

Active mind.

Vedi le idee...

Hesitating, tends to delay.
Si sempre...procrastino! E poi va a finire che mi rotolo e mi ritorco nel mio "se-ma-forse-non-so" che mi fa stare china con la testa fra le mani a riflettere all'infinito prima di prendere una decisione, per paura, per emozione, perchè non voglio deludere o essere delusa, perchè il più delle volte voglio credere che la delusione non ci sarà.

Choosy and always wants the best.

Non mi piace accontentarmi soprattutto quando in ballo c'è qualche cosa che mi interessa davvero e non mi soddisfa fino in fondo; non mi basta avere il desiderio, io ho bisogno di portare a termine e fino a che non è fatto nel modo corretto continuo a rimuginarci sopra per trovare la soluzione ideale. Ho la mania del "bello" inteso non solo in senso puramente estetcio-materiale ma proprio perchè non mi accontento, quando si tratta di scegliere tra una cosa approssimativa e una fatta bene ovviamente scelgo la seconda.

Temperamental.

Sono la classica testa di cavolo, testarda e decisa...quando mi impunto su qualcosa tiro fuori le palle e guai...non c'è verso, alla fine ci arrivo. Qualcuno mi ha detto che non è poi così vero che ho un carattere forte, certo che nel momento di sconforto la mia personalità viene intaccata in toto e quindi anche il mio essere forte cede all'emotività che cmq considero sempre un punto di forza e non una debolezza, ma quando poi mi riprendo...beh non c'è storia!

Funny and humorous.

Mi piace ridere, non sono la musona che ogni tanto mi viene rinfacciato di essere. Quando trovo la compagnia giusta il mio umore sale alle stelle e sono una persona solare...io sono solare e so anche essere molto coinvolgente; sempre per lo stesso discorso di poco sopra nel momento in cui invece sono catapultata in un vortice di emozioni negative ho la tendenza a richiudermi nel mio guscio e poi lì mi crogiolo un po', però appena riesco a ritrovare il mio punto di serenità ( un po' come ora!) allora torno a vivere appieno il significato del mio nome!

Loves to joke.
Si ma non sempre.

Good debating skills.
Beh...a chiacchiere, quando sono presa bene pochi mi tengono testa...

Talkative.

Come sopra!

Daydreamer.

Continuo a dire...nata sognatrice! pensare che sono innamorata dell'amore...mi faccio mile sogni a occhi aperti sul principe azzurro e sulla mia vita che sarà e che potrebbe essere...su come dare vita ai miei desideri, a come affrontare piccole gioie e momenti che mi piacerebbe si presentassero...ogni tanto si nota proprio la mia aria svagata!

Friendly.

Questo aspetto l'ho sempre vissuto a metà tra un pregio e un difetto...ho la tendenza a concedere fiducia alle persone che imparo a conoscere e quando mi affeziono, lo faccio regalando il mio cuore oltre che le mie attenzioni; solo che spesso mi sono trovata vittima delle mie stesse sensazioni perchè non tutti sono capaci di ricambiare, purtroppo capita di dare tanto e non essere in grado di ricevere altrettanto però anche questo fa parte del processo di crescita per cui, prendi e porta a casa che serve come memento per la volta successiva!

Knows how to make friends.

Un po' per volta si impara!

Able to show character.

Quando serve si. Non amo le polemiche e non amo gli scontri, però quando sono necessari credo di aver imparato a reagire senza dover essere presa male.

Easily hurt.

vale sempre il discorso della sensibilità e dell'emotività...per me sono due componenti fondamentali per cui quando tengo molto ad una persona e al rapporto con questa se le cose non vanno ci patisco tantissimo e prima di arrivare a intavolare una discussione in merito mi auto massacro...sbagliatissimo ma fa parte del pacchetto gaia.

Prone to getting colds.
se dico che odio il freddo basta?

Loves to dress up.

Non sono una maniaca dello shopping, ma sempre per il fatto che nn mi accontento mi piace essere in ordine e curata e quindi ne va anche dell'abbigliamento e modo di presentarmi, senza però ricercare sempre l'ultimo accessorio "trendy" e il completo "fashion"...w sempre la comodità!

Easily bored.

Si mi annoio facilmente, ho sempre bisogno di stimoli e novità anche se poi dia lcune magari sono un po' spaventata, però ho la tendenza ad annoiarmi in fretta infatti non sopporto la routine, sia nella vita mia personale che poi quando si tratta di condividerla con un'altra persona. L'abitudine ammazza ogni mio slancio.

Fussy.
ecco questo termine mi manca e nn ho tempo di cercarlo...delucidazioni?

Seldom shows emotions.
Non è vero, sono molto riservata sulle mie emozioni questo è verissimo tanto che mi sono sentita dire che sono fredda, quasi un cuore di pietra...ho paura a lasciarmi coinvolgere troppo perchè poi non voglio essere ferita, però quando mi sento sicura e mi "sbottono" riesco a regalare la parte più sincera e spontanea di me e si vede benissimo.

Takes time to recover when hurt.

Anni. e a volte non bastano.

Brand conscious.


Executive.

Detto-fatto.odio che si rimandi all'anno del mai...se una cosa si dice, la si fa...punto.

Stubborn.
hm..che vuol dire!?
Hugs,kisses&cookies

7 commenti:

Francesca ha detto...

che bel musetto che hai nella foto ;-)

p.s. ho fatto il tuo pollo con la senape, buonissimo! Grazie.

Francesca

stelladisale ha detto...

lo senti anche tu profumo di primavera? io mi sto già illudendo che il freddo per quest'anno sia finito...
detto-fatto, giusto! :-)
bacioni a presto


fussy: puntiglioso, esigente
stubborn: testardo

Gaia ha detto...

eh eh eh, bene francesca sono contenta che sia venuto bene! grazie per avermelo detto! un bacio

@Stella: si si la primavera è vicina e io sono già iper frizzante!
grazie per la traduzione, stavo controllando la lievitazione della focaccia e nn avevo tempo di cercare bene! cmq si entro in pienissimo anche in quelle definizioni!

anna ha detto...

Solare, sensibile, dolce, amichevole e sopratutto una gran chiacchierona! Con te non ci si annoia mai, conoscerti è stato un piacere....un abbraccio grande grande grande.

saretta ha detto...

Qui GEMELLI di giugno chiama CANCRO...beh, non cambia molto vedo!
Forse è per questo che mi sei stata subito super simpatica???
Baciottone bellezza!
Saretta

elisa ha detto...

ma che bella faccia!!!

Gaia ha detto...

si classica faccia da schiaffi come mi hanno sempre detto..musino tenero tenero ma stronza dentro!!!!
ih ih ih!!!!