giovedì, aprile 07, 2005

Time to go

Due giorni alla partenza…solo due giorni e qualche ora, ma quella fa poco testo perché tanto sarà impiegata nella nanna ristoratrice…no non è vero, la notte di sabato sarò di sicuro iper agitata e farò continuamente mente locale su quello che ho messo in valigia, quello che non ho messo e avrei potuto mettere,quello che probabilmente mi scorderò e che poi mi servirà, o di cui sentirò disperatamente la mancanza ma che in realtà non mi servirà per nulla! AIUTO! Datemi una fiala di valium in endovena…ecco!il dentifricio, devo comperare il dentifricio.
Ma che nome stupido è denti-fricio, fricio?!cosa vuol dire, qual è l’etimologia di fricio? C’è l’etimologia di fricio? ‘spetta che cerco sul Devoto-Oli…si si c’è, dunque riporto: “ preparato cosmetico ad azione detersiva per la pulizia e la conservazione dei denti e per la l’igiene della bocca; dal lat. Dentifricium, comp. di dens dentis, dente e tema di fricare, strofinare che storia, anzi che ignoranza…meno male che il latino dovrei saperlo anche cantare visto l’impegno con il quale Donna Magri si era premurata di inculcarcelo…chiedo venia per la mia deficienza! Però rimane un nome stupido!
La scorsa settimana ho rivisto Anna, ha deciso di tornare in patria per Pasqua e lasciare per qualche giorno il suolo scozzese! Già che c’era si è portata una ragazza americana di Seattle, Anna anche lei e Matt, che credo arrivi dal Texas, ma non ne ho la certezza…cmq anche loro a Edinburgo per studiare e ne hanno approfittato per farsi una visitina anche a Milano e Venezia, era divertente perché per comunicare abbiamo fatto un misto di italiano-inglese-americano, inframmezzato da una foto sotto il Duomo, un panzerotto di Luini e un giro sulle palle del toro! Sono stata davvero contenta di vederla dopo tanto, perché è sempre un piacere chiacchierare con lei! Tra un paio di settimane la raggiungo su su dove fa ancora freddo a vedere come ci si gode la vita in erasmus!
Cià che provo a dare una minima di ordine alla lista delle “cose da fare”
Hugs,kisses&cookies

Nessun commento: