venerdì, aprile 22, 2005

Endless report...

today is thursday 20th April 2005, 8.42pm...I'm here in my bed watching this laptop which is not even mine, and I'm wondering about these last five days...I met new friends...I made new friends, in the real meaning of the words, because yesterday I went back to Hamley's to make my own Teddy Bear, so now I have the English version of my everlasting Trudies.
Anyway, I realized that the last thing I was writing about was my journey to Harrod's, yeah a real journey which means lots of mental training!
Once back home, I cooked the "Tiramisu" with Anne&Jerome, because on friday we were talking and Jerome asked me about that marvellous cake, and I told him that it is my favourite during this period of the year, and Anne said that is Laura's too, so I proposed to teach them how to make the real italian Tiramisu which is different from the one they could find at the supermarket, here or everywhere else, so we decided to make it on saturday before dinner, so it could have been eaten on sunday...the more it rest in the fridge the better it taste...
I enjoied cooking with both, Jerome was preparing dinner, and me and Anne were wisking eggs and stirring the cheese! It's so long since I last cooked even with my mum, that doing it in an other family is a bit strange, but it had made me feel really at home.

Day seven, 17th April 2005

Sunday...the sun was shining from early in the morning. Wake up at 8.00am, ready for breakfast and then straight to the Kew Gardens!
Reaching the gardens took me&dali about one hour, because they are in the southern part of London...go down...down and then turn right; as soon as we went out of the tube station we have been ejected in an other world, full of trees, colours, smells, flowers...it seemed to be in the countryside.
Ok, non riesco a trovare le parole giuste in inglese non ho ancora tanta padronanza della lingua, per cui per questo estratto mi rifugio nel mio italiano! Siamo arrivati ai giardini botanici e appena entrati ci siamo persi di vista, o meglio l'ho perso di vista...ok l'ho deliberatamente perso di vista! all'ingresso c'e' un laghetto e di fronte si staglia imponente la "temperate house" nella quale hanno ricreato il microclima equatoriale di molte piante, e' una serra davvero grande e molto bella, nella quale ho potuto vedere la pianta del cacao con i suoi frutti, e anche quella vaniglia la quale emanava questa fragranza cosi' penetrante dolce&amara in contemporanea! Purtroppo non sono riuscita a restare dentro piu' di 5 minuti perche' iniziavo a sentirmi male, mi girava la testa dal caldo ed evidentemente la mia pressione stava crollando, perche' ho sentito le pulsazioni aumentare in modo impressionante, avevo il cuore che mi stava uscendo dal petto...ho preferito uscire prima di farmi venire uno svarione!
Il motivo per il quale ho voluto andare ai kew era per godermi una giornata solo con me stessa, c'era il sole, avevo sperato tutta notte che non si mettesse a piovere e che non facesse freddo e sono stata ampiamente accontentata perche' ci saranno stati 16-17 gradi e un venticello che alleggeriva e rinfrescava l'aria per cui era la giornata giusta per riflettere un po' e fare due conti tra me e me. Ho cercato di fargli intendere che si sarebbe annoiato morte perche' non c'era davvero nulla a parte piante e fiori, sperando con questa minaccia terroristica psicologica di schivare un possibile "accozzamento", ma mi sono ritrovata di nuovo scoglio!
Una volta arrivati, mi sono fiondata nella serra dicendogli che stavo andando a dare un occhio, sono uscita da un lato e ho iniziato il mio peregrinare per i vari sentieri del parco, senza voltarmi e facendomi guidare solo dai profumi e dai colori che piu' mi attiravano.
Avevo bisogno di un momento di raccoglimento anche perche' la notte precedente avevo fatto un sogno molto particolare e mi sono svegliata di colpo nel cuore della notte piangendo, per cui ero ancora turbata e un po' scossa...e chi mi conosce sa che quando ho dei momenti in cui non sono al top, la mia compagnia non e' delle migliori.
Ho trovato una panca davanti ad un altro lago e ho deciso di sedermi li' e iniziare a scribacchiare un po stando al sole, il primo vero della stagione. La sensazione e' stata quella di pace e sollievo, la natura ha un potere immenso e il sole mi ha riscaldato il cuore, ma non solo perche' e' come se mi avesse ricaricato le pile dandomi una nuova energia, importante per iniziare questa settimana al meglio.
Come mi ha detto e sottolineato piu' volte la mia ziotti, sono nel mio momento giallo, ed e' bene approfittarne e portarne un po' anche a casa, perche' sara' proprio una volta rimpatriata che arrivera' la vera mazzata della ripresa di quella vita che spesso vorrei fosse totalmente diversa!
La mia panca e' stata presto presa d'assalto da una moltitudine indiscriminata di specie a due e quattro zampe...ero tutta concentrata a farmi venire i calli alle dita quando ho sentito un rumore scricchiolante sulla panchina...ho alzato lo sguardo e mi sono spaventata vedendo uno scoiattolo che tentava di imitare Patrick DeGaillardon facendo free-climbing sulla panca...si e' spaventato piu' lui, immagino, e una volta tornato a terra non e' piu' risalito! ho riclinato la testolina e mi sono di nuvo immersa nel mio mare di parole quando sentendo un bimbo che mugugnava qualche cosa alla mamma mi sono ridestata e mi sono trovata faccia a faccia con un S.gr Pavone, che pero' non mi ha degnata della sua sontuosa ruota, evidentemente non ero il suo tipo, va beh me ne sono fatta una ragione chiacchierando con due papere che si stavano godendo l'ombra sotto la mia panca....certo che per una cittadina che non ha mai avuto un rapporto troppo stretto con gli animali e' stata una vera catapulta nella natura!
Stavo talmente bene li' a crogiolarmi al sole che non mi sono nemmeno accorta del tempo che passava, sono rimasta a gironzolare dalle 10am fino alle 3pm quando si stava alzando un'arietta freschetta e cosi' ho deciso di fare pacchi e pacchetti e tornarmene a casuccia.
Un'altra oretta per tornare, e poi diretta sotto una bella doccia! Quando sono rientrata con una faccia di tolla impressionante ho chiesto all'amico: "ma dov'eri, non ti ho piu' visto!" vergognosamente bieca!
In ogni caso i Kew meritano davvero tantissimo una visita, peccato che la stagione sia ora all'inizio per cui ci sono moltissimi alberi con le gemme pronte a sbocciare, ma per un'esplosione di fiori e' presto per cui c'e' ancora un mesetto da attendere e poi sara' davvero un tripudio di colori e profumi!

sono le 9.31pm,(sempre di giovedi')...mi si stanno chiudendo gli occhi...Notte notte a tutti&sogni d'oro

hugs,kisses&cookies

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hi Gaia! Glad to hear that you're back although I wish you could have stayed in London longer. I loved reading about your adventures there! But now, summer is almost here, are you going back to London anytime soon? I'm curious to see the photos that you'll post!
*rowena*