martedì, aprile 07, 2009

Pane ai semi misti

Girovagavo per i foodblog alla ricerca di una ricetta interessante per un pane integrale; anche se non posso mangiarne quanto ne vorrei causa allergia ai lieviti, quando mi consento uno sgarro preferisco sempre assaporare un pane ben lievitato e integrale.
Amo il profumo dei cereali e amo tantissimo sentire il pane rustico e anche croccante!
Senza tanta fatica ho trovato questa ricetta nel blog di FiorDiFrolla, che a sua volta l'aveva tratta da un'altra blogger.

Ero davvero incuriosita dalla particolarità prevista per la cottura: non serve preriscaldare il forno in anticipo, ma il pane viene infornato in forno ancora freddo che deve raggiungere la tempereatura con calma.
Avendo a disposizione tutti gli ingredienti non mi è rimasto che impastare e infornare!

OTTIMO!!!!

l'unica pecca l'ho riscontrara nel mio forno: la prossima volta dovrò abbassare la temperatura prevista e comunque ridurre anche di 5minuti la durata della cottura perchè nonostante sia rimasto morbido all'interno era forse troppo croccante e secchino in superficie.
Da provare!!!

Hugs,kisses&cookies

5 commenti:

Pip ha detto...

Che bel pane, anche a me piacciono di più quelli integrali. Davvero curiosa la cottura! Vado a guardarmi la ricetta.

Mirtilla ha detto...

ti e'venuto davvero bene ;)

Manuela e Silvia ha detto...

Che bello! proprio da provare!!
bacioni

Gaietta ha detto...

si ragazze provatelo perchè è davvero ottimo!

io sono una fan dei semini misti tanto che li metto ovunque anche nelle insalate; in questo pane sono davvero uno spettacolo!

visto che alla fine era tanto, l'ho affettato tutto e l'ho congelato e anche dopo un minuto veloce nel microonde è ancora buono come appena fatto!

Sara ha detto...

Davvero bello!!!